JtG, la Lazùr inizia alle 17

Coach Catanzaro con Pappalardo, Licciardello, Privitera e Profeta a Jesolo… Nel girone contro Battipaglia, Bernalda e Pordenone… I risultati live… Lazùr unica siciliana nell’albo d’oro…

IN PARTENZA. Ludovica Profeta, Giuliana Licciardello, Carolina Pappalardo e Giulia Privitera sono in partenza per Jesolo con coach Catanzaro [Lazùr].

Inizierà oggi alle 17 l’avventura della Lazùr Catania U14 alle finali nazionali del Join the Game 3vs3 di Jesolo, in provincia di Venezia. Dopo un’esperienza così così lo scorso anno nella categoria U13, lo stesso quartetto di catanesi si ripresenta forte delle vittorie nei concentramenti provinciale e regionale. Gianni Catanzaro porta con sé Carolina Pappalardo, Giuliana Licciardello, Giulia Privitera e Ludovica Profeta.

La Lazùr è stata inserita nel Girone D “Poste”, insieme al Minibasket Battipaglia, al Pink Basket Bernalda e al Sistema Rosa Pallacanestro di Pordenone. Alle 17:06 giocherà contro le friulane, alle 17:12 contro le campane e alle 17:30 chiuderà la prima fase contro le lucane. Seguirà una seconda fase che coinvolge la prima e la seconda di ogni girone in un altro raggruppamento a quattro e poi le semifinali e la finale, prevista per domani alle 12:12. I risultati possono essere seguiti dal vivo sul sito ufficiale.

Le altre squadre siciliani presenti sono la Champion Ragusa (U13/f), la Manocalda Ragusa (U13/m) e la Mia Messina (U14/m). Nell’albo d’oro nazionale, sono presenti la tiratrice da tre Valentina Parisi (Lazùr, nel 2004-05) e le Under-13 sempre della Lazùr (2005-06), uniche rappresentanti della Sicilia. Lo scorso anno hanno vinto: la Benetton Treviso U13/m, il Galli Basket San Giovanni Valdarno U13/f, la Vis Nova Roma U14/m e il Malnate U14/f, più il tiratore da tre Lorenzo Gamberini della Virtus Bologna.

R.B.C.

Vedi anche:
JtG: la Lazùr vince e torna a Jesolo

JtG, otto squadre alle regionali