Mens Sana, si festeggia il minibasket

Festa conclusiva per il primo anno del centro minibasket di Mascalucia della Mens Sana… La partita contro i pari età dell’EuroVirtus… La collaborazione con la società di Battiati…

MINICESTISTI. Tutti i minicestisti partecipanti alla festa, con gli istruttori [Mens Sana].

Si è conclusa con una grande festa il primo anno di attività del nuovo centro minibasket Mens Sana di Mascalucia. In concomitanza con la chiusura dell’attività del centro Minibasket Eurovirtus Battiati, sono giunti al Palazzetto Comunale di Mascalucia più di 80 bambini compresi tra gli anni 98 al 2004 che hanno dato vita ad un piccolo torneo da cui nessuno è uscito vincitore, ma tutti medagliati in ricordo della giornata di gioco.

Il numerosissimo gruppo è stato diviso ovviamente per annate che si sono affrontate nell’arco dell’ora e mezza in cui si è svolta la manifestazione. I giovani della Mens Sana, al gran completo vista anche la presenza del gruppo che costantemente si allena alla Scuola Media San Domenico Savio di S. Gregorio grazie alla professoressa Battaglia, hanno giocato con i pari età del centro Eurovirtus. Le squadre sono state miste, composte quindi sia da bimbi di Mascalucia che di Battiati. Gradito ospite della manifestazione è stato il Presidente del Comitato Provinciale Fip di Catania, Michelangelo Sangiorgio venuto a salutare i piccoli partecipanti.

ISTRUTTORI. Gli istruttori minibasket di EuroVirtus e Mens Sana [Mens Sana].

Una bel colpo d’occhio vedere così tanti bimbi che per l’occasione hanno avuto un “animatore speciale”, il giovane Presidente Giuseppe Russo, che infine ha rivolto l’attenzione e un forte ringraziamento a tutti i genitori per la fiducia concessagli in questo lungo e prezioso anno d’inedità attività minibasket svolta in un comune in cui la realtà cestistica in generale era rimasta sin’ora assente.

Grazie a questa bella giornata d’attività molta soddisfazione è giunta anche per il numeroso staff tecnico, Gabriele Giorgianni,Silvio Bongiovanni e Chiara Borzì per la Mens Sana, Massimo Finocchiaro e Bruno Rumasuglia per l’Eurovirtus, che ha “concluso” così ,insieme, un anno di attività incessante ma positiva con i proprio gruppi. A conclusione dei giochi, come detto, premi per tutti, foto di rito e via alla festa con dolci e bevande per tutti i miniatleti, genitori ed istruttori!

Con l’incontro del 1° Giugno si è conclusa quindi l’attività sportiva del centro mascalucense, che ha annunciato inoltre una più stretta ed assidua collaborazione tecnica proprio con il centro minibasket di Battiati, confermata tempestivamente dall’ istruttore ospite Massimo Finocchiaro, che ha immediatamente rilanciato la possibilità di dar vita a nuovi progetti congiunti per l’anno che verrà .

Chiara Borzì