Quadrangolare U13, si gioca a Gravina

Il “Torneo Città di Gravina” è fissato per sabato… Gravina, CUBS, Ragusa e Barcellona le partecipanti… È la quarta edizione… Di Piazza: «Sarà un torneo con un alto livello»…

FINALINA REGIONALE? La rosa dell’Under-13 del Gravina, che sabato giocherà il trofeo in casa contro Barcellona, Ragusa e CUBS [S.C. Gravina].

Il meglio della pallacanestro Under-13 siciliana giocherà il Torneo Città di Gravina sabato 12 giugno al palazzetto di via Don Bosco. Saranno quattro le squadre che si contenderanno il trofeo, giunto alla quarta edizione, e saranno tutte formate da ragazzini nati nel biennio 1997-98.

Oltre alla squadra organizzatrice, lo Sport Club Gravina campione provinciale in carica, saranno presenti il Cubs Catania, vicecampione provinciale, e le due finaliste del campionato regionale, il Basket Club Ragusa e l’Alias Barcellona.

Gabriella Di Piazza e Luigi Angirello sono i due referenti che si sono prodigati per organizzare la manifestazione. «Quest’anno vogliamo proporre un torneo con un alto livello – spiega la Di Piazza, allenatrice degli Under-13 – per riprodurre una situazione agonistica intensa e dare una spinta in più alla crescita del gruppo. Senza l’onnipresente Gigi Angirello, comunque, sarebbe stato difficile organizzare tutto!»

Il “Città di Gravina” avrà inizio sabato alle 9:30 con la sfida Gravina-Cubs; a seguire giocheranno Barcellona e Ragusa. Dalle 16:30 in poi si giocheranno la finale 3°/4° posto e la finalissima. Sarà una sorta di riproposizione della Final Four regionale, ma soprattutto un modo per vedere in azione buona parte del futuro del nostro basket in gare di alto livello.

R.B.C.

1 Trackback / Pingback

  1. Il Ragusa vince anche a Gravina… - Basket Catanese

I commenti sono chiusi.