Tiri liberi. Gravina e Adrano attive

Lorenzo Vetrano e Giacomo Prudente rinforzano il Gravina, che si affida a coach Minnella… Due nuovi arrivi da Piazza Armerina per Adrano: sono Chiaramonte e Gallani…

tiriliberi

TORNEI ESTIVI. Sabato 21 e domenica 22 si terrà nel piazzale Com di corso Italia (Acireale) il “Sun&Sport 2010”, evento in cui si giocheranno dei tornei di basket, pallavolo, calcetto e tennistavolo. Ci si può iscrivere fino alle 15:30 di sabato. Il torneo under si disputerà dalle 9:30 di domenica, mentre domenica alle 22 si terrà un concerto conclusivo.
TORNEI ESTIVI. Si giocherà a Ragalna il primo torneo 3vs3 organizzato dal Basket Club Paternò. Si giocherà il 29 agosto dalle 16:30 al palazzetto di Ragalna; le partite saranno arbitrate da direttori di gara federali. Si disputerà una fase a gironi e una fase finale. L’iscrizione è di 30€ a squadra (composta da massimo cinque elementi) e va perfezionata entro il 24 agosto.

Gravina, grandi colpi. Lo Sport Club Gravina rinforza il roster con due giocatori che hanno disputato l’ultimo campionato nel San Luigi: Lorenzo Vetrano e Giacomo Prudente. I due ex biancazzurri si aggiungono al già fornito reparto di lunghi gravinese, potenzialmente il più forte della categoria. Al momento, infatti, non è stato ceduto nessuno e ancora non si sa se effettivamente andrà via qualcuno della squadra che lo scorso anno è giunta al quinto posto. «L’allenatore sarà Carmelo Minnella – afferma il presidente Natale De Fino -: la sua scelta è nel percorso naturale della sua carriera». Dopo i successi con le giovanili, Minnella si troverà per la prima volta su una panchina di Serie C2.

Da Piazza ad Adrano. Malgrado manchino annunci ufficiali, anche lo Sporting Club Adrano ha messo a segno due colpi molto interessanti: Carmelo Gallani e Giuseppe Chiaramonte saranno a disposizione di coach Guadalupi. Entrambi pedine fondamentali del quintetto del Grottacalda Piazza Armerina nello scorso campionato, si aggiungono al roster formato da Dino De Masi (il capitano, unico senior confermato) e dagli under, che avranno ancora grande spazio. La preparazione comincerà il 1° settembre.