Trofeo delle Province, i 16 prescelti

Dal 10 al 12 si gioca a Licata… 16 atleti scelti nei due monitoraggi… Istruttori Liguori e Gullotti… La preparazione inizia oggi a Giarre… Altri allenamenti per i ’99…

MINIBASKET. Alcuni ragazzi presenti al monitoraggio esordienti per il Trofeo delle Province (Basket Catanese)

Manca poco più di una settimana alla nona edizione del Trofeo delle Province, che si disputerà a Licata dal 10 al 12 settembre e coinvolgerà i minicestisti della categoria esordienti di tutte le province siciliane.

In vista della manifestazione, il settore giovanile, scolastico e minibasket del comitato provinciale della Fip di Catania ha organizzato due allenamenti-monitoraggi al PalaCus del capoluogo con una quarantina di atleti nati nel biennio 1998-99. Da questi monitoraggi è scaturita la lista dei 16 minicestisti coinvolti in una serie di allenamenti a Giarre e Catania.

Guidati dagli istruttori Gerardo Liguori e Carmelo Gullotti, sono stati scelti: Sofia Cocina, Ugo Costantino, Edoardo Di Mauro, Alessio Genovesi, Marco Puglisi, Giuliano Zafarana e Jasmine Capici dello Sport Club Gravina, Alessandro Vito Ferrara dello Sport Club Scordia, Matteo Grioli del Basket Giarre, Davide Ignoto e Mattia Montalbano del Cus Catania, Silvia Pennisi del Centro TT Giarre, Angelo Sapuppo dell’Acicatena Basket, Enrico Pappalardo dell’Azzurra Basket, Claudia Licciardello e Giuliana Messina della Saleks di Lazùr Basket.

Oggi alle 18 al PalaJungo di Giarre inizierà la preparazione in vista del Trofeo delle Province. Si svolgeranno inoltre una serie di allenamenti per gli atleti del 1999, che potranno far parte della rappresentativa etnea anche in vista di altri tornei interprovinciali e regionali.

R.B.C.

Vedi anche:
Torneo delle Province, la nona edizione