I catanesi al Trofeo delle Province

12 convocati, 4 riserve a casa… Exploit dei minicestisti gravinesi: cinque ragazzi e una ragazza… Ancora quattro sedute di allenamento, il 10 inizia la competizione a Licata…

E ORA IN 12. Gli istruttori hanno scelto il roster della rappresentativa al Trofeo delle Province (Basket Catanese).

Gerardo Liguori e Carmelo Gullotti hanno scelto i 12 minicestisti della categoria esordienti che parteciperanno al Trofeo delle Province, che si terrà dal 10 al 12 settembre a Licata. Si tratta di: Sofia Cocina, Ugo Costantino, Edoardo Di Mauro, Alessio Genovesi, Marco Puglisi e Giuliano Zafarana dello Sport Club Gravina, Angelo Sapuppo dell’Acicatena Basket, Alessandro Vito Ferrara dello Sport Club Scordia, Enrico Pappalardo dell’Azzurra Basket, Silvia Pennisi del Centro TT Giarre, Claudia Licciardello e Giuliana Messina della Saleks di Lazùr Basket. Saranno invece riserve a casa Matteo Grioli del Basket Giarre, Davide Ignoti e Mattia Montalbano del Cus Catania e Jasmine Capici dello Sport Club Gravina.

La metà dei convocati proviene dal settore giovanile dello Sport Club Gravina, a conferma del buon lavoro che ha svolto negli ultimi anni (considerando anche che nelle ultime tre edizioni del Trofeo delle Province i 15/36 dei convocati sono stati proprio dal settore giovanile della società etnea). «Negli ultimi quattro anni abbiamo vinto quattro titoli provinciali, uno regionale e tre secondi posti regionali – ricorda l’istruttore Carmelo Minnella, ora allenatore della prima squadra gravinese in C2 -. Sono orgoglioso del lavoro fatto finora e porto tutti i sorrisi dei miei allievi nel cuore. Faccio un in bocca al lupo ai miei ragazzi, che ho seguito sin dal primo tiro a canestro, ai loro compagni e agli istruttori per l’esperienza che si apprestano a vivere».

La squadra si allenerà insieme alle riserve a casa da domani a giovedì nel campetto esterno del Cus, per poi partire alla volta di Licata, con l’obiettivo di ripetere i successi del 2008 e del 2009.

R.B.C.

Vedi anche:
Trofeo delle Province, i 16 prescelti
Torneo delle Province, la nona edizione