Acireale, Marzo decisivo

Cosenza fino al +11, poi la lenta rincorsa acese… I lunghi granata hanno gioco facile… Dal +3 cosentino al gioco da tre punti di Alberto Marzo…

Isocasa-Edil Tomarchio 77-79
Isocasa Cosenza: Bosco 27, Ginefra 23, Pate 2, Alesse 8, Giannotta 4, Guzzo 11, Spadafora 2, Carbone ne, Morra ne, Coscarella ne. All.: Carbone.
Edil Tomarchio Acireale: Selmi 13, Colombo 22, Manzotti 4, Manservisi 15, Paolantonio 8, Marzo 9, Russo 8, Signorelli ne, Caminiti ne, Grasso ne. All.: Foti.
Arbitri: Ramondino e Calabrò.
Parziali: 19-14, 14-17, 22-25, 22-23.

Cosenza è ancora a secco, Acireale si proietta in vetta insieme a Napoli, NP Salerno e Gela. La fondamentale vittoria in trasferta è figlia di una gara giocata a ritmi molto serrati da entrambe le formazioni, che si equivalgono per lunghi tratti. Priva di Dragojevic e Toselli, la squadra cosentina si trova sempre in ambasce sotto canestro, dove Russo torna a imporre il suo gioco e Paolantonio e Colombo si confermano a livelli alti, con l’ultimo che risulta ancora una volta mvp.

La gara parte bene per la squadra di Carbone, che all’8′ è sul +11. Colombo, Manservisi e Selmi iniziano a rosicchiare il punteggio fino a ribaltare lo svantaggio e chiudere il terzo periodo sul +1. Al 39′ Cosenza è avanti di due, poi il sempre più fondamentale Alberto Marzo realizza un gioco da tre punti che porta in vantaggio i suoi. L’ultima palla in mano a Ginefra è sprecata, Acireale chiude sopra di due punti e festeggia.

R.B.C.