C Dil./H – Acireale al primo posto a punteggio pieno

Battipaglia –Edil Tomarchio Acireale 63-75

 

Battipaglia. La Edil Tomarchio passa anche al PalaZauli di Battipaglia e conquista la sua quarta vittoria consecutiva, un successo “doppio” perché oltre ai due punti in palio, gli acesi allenati da coach Peppe Foti conquistano in solitario, il primo posto della classifica. Gli scivoloni della Pallacanestro Salerno a Racalmuto e di Gela a Canicattì, consegnano alla Edil Tomarchio i galloni di protagonista indiscussa di questo avvio di stagione.

Alla faccia dei ventuno anni di cifra anagrafica media spalmati sui dodici componenti il roster acese, la Edil Tomarchio ha sciorinato sul parquet di Battipaglia numeri di alta classe. I numeri, quelli che nell’arco del match marchiano indelebilmente la differenza tra le due contendenti in campo, sono stati quelli di Manzotti (nella foto) e Colombo, trentanove punti in due, spietati nel puntellare a suon di canestri l’area perimetrale presidiata dalla formazione campana.

Per i locali, buone le perfomances di Bazzucchi ed Esposito (anche loro trentanove punti in due), un contributo che ha tenutomanzotti_francesco_acireale_001 in corsa Battipaglia fino all’inizio della quarta frazione.

Poi a far pendere l’ago della bilancia in favore della Edil Tomarchio, c’ha pensato un super Manzotti ben assistito da Selmi e Marzo, anche loro oltre la doppia cifra nello scout personale.

Grande soddisfazione in casa Acibasket per la battuta corsara di Battipaglia ma le attenzioni dello staff tecnico e del sodalizio granata, non “mollano” la zona salvezza che resta l’obiettivo primario da raggiungere nel più breve tempo possibile.

 

Battipaglia: Esposito 19, Bertini 11, Menduto O. 2, Menduto M. 2, Fabiano 6, Vicinanza 3, Bazzucchi 20, Ambrosano n.e, Mirra n.e, Pidone n.e. All.:Sanfilippo.

 

Edil Tomarchio: Marzo 12, Selmi 12, Manservisi 5, Colombo 14, Manzotti 20, Paolantonio 9, Russo n.e, Caminiti 3, Signorelli, Grasso n.e. All.: Foti.

 

Parziali: 19-20; 35-43; 52-58; 63-75.

 

Arbitri: Placanica di Roccella Ionica (Rc) e Praticò di Reggio Calabria.

 

 

 

Giuseppe Vitale

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*