A Dil./B – Patti inciampa in casa

Inciampa al Palasport Case Nuove Russo l’Ascom Patti di Pippo Sidoti che cede ad una rivale diretta per la salvezza quale l’Itomori_filippo_sportterritorio_patti_001p Palestrina. I prenestini vanno a nozze con i palazzetti siciliani, visto che solo in trasferta oltre lo Stretto hanno ottenuto punti in classifica: prima il blitz di Agrigento, ora quello di Patti.

Il killer dei nebroidei è Daniele Ricciardi, la 29enne guardia romana segna prima il +2 a pochi secondi dal termine poi – quando Mori aggancia a quota 75 – subisce fallo da Sereni e realizza un efficace 1 su 2 dalla lunetta.

Partita da incorniciare per l’ex di turno: Gianmarco Rossi, lo scorso anno vice-Mori per i primi mesi della stagione, mette a referto 24 punti con 9/18 dal campo ed anche 6 rimbalzi. Palestrina si era presentata a Patti senza i due esterni titolari Sperduto e Di Salvatore, ed il secondo play Rischia. Insomma un vero “colpo gobbo” per la squadra di Galletti che ora crede davvero alla salvezza.

 

Ascom Patti – Itop Palestrina 75-76

Patti: Riva 11, Gullo 9, Derraa 14, Sereni 2, Ancellotti, Fabi 12, Mori 10, Contaldo 16, Bolletta 1, Busco n.e. All. Sidoti.

Palestrina: Rossi 24, Brenda 2, Ricciardi 19, Spippoli 7, Capitanelli 9, Omoregie 11, Nozzolillo 4, Molinari, Coluzzi n.e., Casale n.e. All. Galletti.

Parziali: 14-13, 28-24, 47-49.

 

Redazione RealBasket Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*