B Ecc./C – Capo d’Orlando cede le armi al Verga Palermo

Una Maddalena Vision cinica ha la meglio di un Orlando Basket che dopo un primo tempo disastroso ha davvero messo in difficoltà Grignano e compagne. L’avvio è tutto di marca Elisa Trevisano, indemoniata in attacco dove è quasi infallibile. L’esperienza di Dominici e la verticalità di Grignano sono davvero un problema per Capo d’Orlando, incapace di far valere i centimetri di Grima nel pitturato. La regia di Ballardini e Augetto pecca di lucidità così Palermo trova il +15 in chiusura di secondo quarto. La gara sembra andare in archivio dopo ilgrignano_valeria_vergapalermo_001 brillante avvio di terzo parziale della solita Trevisano. Le giovanissime palermitane accusano però qualche black-out a cavallo fra gli ultimi due parziali grazie al pressing ordinato da coach Maione. La grinta di Grignano è decisiva per riprendere le redini di un match davvero vicino ad un clamoroso ribaltone (dal 39-21 al 45-39), grazie ai punti di Nero ed ai canestri di Grima. Chiudono poi la pratica una positiva Verona ed una generosa Manfrè. Per la Maddalena Vision il tris è servito, prossima sfida in trasferta a Maddaloni per confermarsi “grande”.

Capo d’Orlando invece pare ancora in cerca di identità: non bastano le alchimie di Maione per mascherare un gap tecnico in alcuni ruoli e l’incapacità di coinvolgere un pivot dominante quale Josephine Grima. Due play di ottimo livello come Ballardini e Augetto non brillano e l’Orlando Basket senza il loro apporto non gira rimediando una sconfitta abbastanza pesante, visto il punteggio finale di 54-39.

 

Maddalena Vision Palermo – Trevisano 17, Vigilante 2, Dominici 8, Grignano 11, Manfrè 6; Ferrara, Gioia 2, Verona 4, Corrao 4, Passerini. All. Riva.

La Mia Valle Orlando Basket – Derkaoui 4, Nero 12, Ballardini 8, Cavosi, Grima 13; Augetto 2, Licitra 2, Aloise ne, Calio ne, Asta ne. All. Maione

Arbitri – Furnari e Sarda di Piazza Armerina (EN).

 

Carlo Passarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*