B Reg. F – Ragusa cede a Catanzaro

Le biancorosse ragusane sono state costrette alla resa casalinga dal forte Catanzaro, squadra forte fisicamente e costruita per dover dominare il campionato con sugli scudi soprattutto le argentine Dublo con i suoi 27 punti che sotto canestro, ma anche dalla distanza, ha fatto il bello ed il cattivo tempo, e con la play Pessolano che oltre a dare i giusti ritmi alla squadra è stata una spina nel fianco della difesa ragusana con le sue penetrazioni mettendo dentro 12 punti, nulla è valsa la solita grinta di Battaglia (14) e Schembari (11), e delle rientranti Antoci (9) e Mazza (11).

In una partita dai toni bassi nei primi 2 quarti (6-11; 23-25) in cui si segna e si tira molto poco con tanti passaggi sbagliati e palle perse, nel 3° quarto le ragazza ragusane escono dagli spogliatoi col piede giusto ed ingranano la marcia andando anche a + 12 facendosi rimontare fino al + 5 dal Catanzaro che non ci stava a perdere e non voleva distaccarsi troppo.

Inizio del 4° periodo ed è notte fonda per le ragusane, che non solo si fanno recuperare i 5 punti di scarto ma riescono ad andare anche a -12 prendendo 1 parziale terrificante di 0-17 in cui le locali non segnano per più di 6 minuti.

Infatti sta quasi per scoccare il settimo minuto di gioco quando Mazza va in penetrazione e subisce fallo, va in lunetta e fa 1 su 2 sbloccando il bottino ragusano.

Da li in poi continua la saga degli errori da entrambe le parti, con le locali incapaci di realizzare e le ospiti che nel finale allungano gestendo al meglio la partita per il 48-61 che lascia tutti con l’amaro in bocca, con le ragusane deluse dalla loro prova ma consapevoli che in altre situazioni e con delle condizioni fisiche migliori il Catanzaro visto a Ragusa lo si può battere tranquillamente perché nonostante i nomi ed il mercato fatto non è sembrato tutto lo squadrone che ci si aspettava.

Cestistica Ragusa :

Cataldi, Antoci 9, Ragusa 2, Schembari 11, Mazza 6, Guastella C. , Raniolo 6, Battaglia 14, Guastella V. , Cappello n.e. , Carbone, Spataro n.e. Coach Tumino

Indomita Catanzaro :

Galati 3, Astorino, Pessolano 12, Coluccio L. n.e. , Szafran n.e. , Coluccio G. 6, Dublo 27, Amendola 2, Siciliano, Fergola, Esposito Vivino 11. Coach Righini

Arbitri: Caci di Gela, Onida di Porto Empedocle

Parziali 6-11, 23-25(17-14), 43-38(20-13), 48-61 (5-23)

 

 

Gaetano Licitra

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*