C Reg. A – Ragusa passa anche a Piazza Armerina

Ancora una splendida prestazione esterna della Multifidi che dopo Trapani, ha espugnato anche il parquet della Ferrara Ascensori Piazza Armerina, con il secco finale di 42-68

Gara spigolosa, di durata eterna (quasi due ore), caratterizzata dalla direzione di una coppia arbitrale “vaporiera”, pronta a sanzionare anche i… respibarravecchia_piazzaarmerina_001ri. Pià tecnici, più fisici, più determinati gli iblei che mettono subito in chiaro come vanno le cose, chiudendo il primo tempo sulll’11-21.

La Multifidi non concede spazio in difesa e, malgrado i tanti “passi” e doppi palleggi in attacco, trovano nel duo Scrofani-Boiardi un’implacabile bocca di fuoco, mentre Diego Tumino fa pentole e coperchi sia in attacco (5 centri e 3 rimbalzi offensivi) che in difesa con la bellezza di 3 recuperi. La Multifidi continua a giocare alla grande e prende la via degli spogliatoi , per il tonificante riposo, sul 20-39.

Vantaggio rassicurante che non viene scalfito neanche alla ripresa, quando la Multifidi non accelera più, ma controlla con sagacia, mentre il duo in panca, formato da coach Davide Ceccato e dall’assistente Sergio Trovato, ruota a piacimento e senza scompensi gli effettivi. Al via dell’ultima frazione, la Multifidi è sempre largamente avanti (33-52) e può giocare i 10′ finali con serenità. Bravissimi, in questi frangenti, Giulio Distefano e il solito Vitello a gestire i palloni caldi, ma ancora una volta a primeggiare è il collettivo.

Sabato per la Multifidi la possibilità di fare tris: al Palapadua (ore 20) sarà di scena il Cefalù.

Il tabellino della Multifidi: Distefano Giulio 13, Vitello 9, Curiale 4, Distefano Enrico 6, Gurrieri, Scrofani 10, Boiardi 12, Antoci 4, Caloggero 5, La Cognata, Cascone, Tumino 5. Allenatore Davide Ceccato.

 

 

(nella foto il coach di Piazza Armerina Maurizio Barravecchia)

 

 

Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*