D Reg. B – Esordio vincente per Balestrate

Basket, la Fortitudo Balestrate vince all’esordio in serie D

Contro Palermo finisce 75 a 63, grande prova dei giovani del vivaio

Balestrate vince e convince all’esordio nel campionato regionale di serie D. La squadra allenata da coach Giuseppe Chimenti batte 75 a 63 il Green basket Palermo e vendica così l’eliminazione dello scorso anno arrivata in semifinale proprio contro la formazione bianco verde.

Padroni di casa sempre in vantaggio, grazie alla giornata strepitosa dei trapanesi Peppino Di Stefano, autore di 23 punti e di Peppe Montalto, 19 punti. Dopo un testa a testa iniziale, i biancoazzurri hanno preso il largo fino a un più 17. Al termine del secondo quarto, coach Chimenti ha lanciato un messaggio ben chiaro: i giovanissimi balestratesi, Daniele Mercurio, Vincenzo Di Blasi, Tiziano Taormina e Antonino Titoli non sono degli outsider ma devono maturare e contribuire al lavoro della squadra. Anche se sono giovani e possono commettere degli errori.

Come era naturale, in qualche occasione questa scelta ha consentito agli avversari di recuperare, ma per il vivaio balestra tese è stata una grande iniezione di fiducia. Tanto che Di Blasi e Mercurio in particolare sono andati a canestro in contropiede e da tre ripagando il proprio allenatore.

La squadra alla fine ha vinto di 12 punti ma ha dato la sensazione di non essere mai in difficoltà. Chimenti è partito da una difesa a uomo per poi passare alla zona, dimostrando ormai un’esperienza consolidata e di meritarsi il salto di categoria.

Tra i giocatori bene il neo acquisto Lollo Modica, autore di una buona gara nonostante non sia ancora nel pieno della forma. Nei minuti iniziali, durante la presentazione della squadra davanti a un palazzetto gremito, grande applauso dei tifosi a Salvino Valenti, costretto da un infortunio al ginocchio a dover salutare anzitempo la stagione cestistica appena iniziata.

Prossimo incontro sabato alle 18,30 al Palauditore di Palermo, in via Ugo Perricone Engel, 13. La squadra tornerà tra le mura amiche domenica 14 novembre alle 18 contro Nuova Pallacanestro di Palermo.

 

 

Ufficio Stampa Fortitudo Balestrate

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*