Under 15/Ecc.- Bagheria: nessun problema con Catania

Vince il “terribile Bagheria” che sfianca le resistenze di Catania al PalaPirandello, centrando il secondo successo in due gare (entrambe interne). La batteria di piccoli dei biancorossi è davvero di alto livello: Zugno, Ducato e Buttitta hanno tanti punti nella mani e notevoli qualità che fanno valere soprattutto in transizione. Bagheria fatica un po’ contro la zona degli etnei che comunque è ben attaccata dal genio di Zugno (“incastrato” dalla normativa che vieta i trasferimenti fuori regione per i nati nel 1996). Persano crea molto con i suoi 1contro1 che mettono in ambasce la difesa non sempre impeccabile dei bagheresi. E’ troppo il gap fra le due formazioni, con Bagheria che si conferma principale favorita per la vittoria del campionato. Grandi margini di crescita anche per gli interessanti catanesi, che potranno togliersi delle soddisfazioni nei prossimi mesi con il talento di alcuni atleti di prospettiva come Sigillo e Persano, oltre al ’97 Ferrara.

 

Pallacanestro Bagheria – CUBS Catania 97-65

Bagheria: Zugno 14, Bondì 4, La Rosa 5, Buttitta 25, Ducato 16, Galioto 2, Mineo 4, Bonelli 10, Lo Piccolo 4, Barca 5, Etrusco 6, Casa. All. Aiello, assistente Giambelluca.

Catania: Arena 10, Ferrara 6, Pennisi, Signorello 2, Sigillo 10, Leonardi, Persano 22, Puleio 6, Cannizzo 4, Gambino 2, Ronza 1. All. Malagò, assistente Russo.

Parziali: 13-8, 41-29, 69-39.

 

 

Carlo Passarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*