D, Belpasso domina il Sottogirone A2

L’Azzurra di Liguori continua a vincere, malgrado qualche errore di troppo, ed è ancora prima… Mancano tre partite e finisce il girone…

Enna-Belpasso 60-63
Acli La Nuova Enna:
Vinci 3, Pirrera 6, Rindone ne, Befumo 7, Savoca 21, Mantegna 3, Montesano 19, Bonasera ne, Ancona 0, Palermo 1, Bellardita ne, Acciaro 0.
Pol. Dil. Azzurra Onlus Belpasso: Grasso 16, Famoso 4, Fede 2, Sorbello 6, Castiglione 12, Concorso 7, Bonfiglio 7, Minissale ne, Pellegrino ne, Castro 10, Parasiliti Palumbo ne.

Ancora una vittoria per la Pol. Dil. Azzurra Onlus Belpasso. La squadra di coach Liguori si è imposta sulla compagine ennese con il punteggio di 63 a 60. Un punteggio basso, frutto dei tanti errori commessi da tutte e due le squadre, ma al tempo stesso indicativo di un incontro equilibrato e giocato sino agli ultimi secondi. Il quintetto di casa ha senza dubbio mostrato grande entusiasmo, fisicità e sprazzi di una buona difesa a zona ma al tempo stesso limiti tecnici (molte le infrazioni di passi) ed inesperienza nei momenti decisivi. Sempre sotto nel punteggio, Enna, spinta dal proprio pubblico, è riuscita a recuperare lo svantaggio solo nei minuti finali, anche grazie al tiro da 3, non proprio ortodosso, di Vinci, entrato in campo proprio nelle fasi finali della partita.

Il Belpasso, dal canto suo, ha saputo avvalersi dei sempre ottimi Grasso e Castiglione, di una buona percentuale ai tiri liberi (molti guadagnati dall’esperto Sorbello, che in post basso fa pentole e coperchi), specialmente nei momenti decisivi, e della grinta sotto i tabelloni dell’ala Castro, sempre alle prese con rimbalzi e spettacolari cadute. Buona anche la prova dell’under Bonfiglio, autore di due contropiedi e di un tiro “della domenica” insaccatosi dopo aver picchiato violentemente contro il tabellone. Con questa vittoria l’Azzurra mantiene il primo posto in classifica, si avvicina alla seconda fase (mancano solo due partite ed un eventuale recupero con il Battiati) e si prepara all’ostico incontro in casa del Regalbuto, previsto per la prossima domenica.

Claudio Concorso
addetto stampa
Pol. Dil. Azzurra Onlus Belpasso

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*