La pagina della B2. Quindicesima settimana

La Rainbow vince in casa di una brutta Otium… L’Elefantino sfiora il colpaccio a Catanzaro… Non disputato l’incontro tra Lazur e Priolo…

Vive un momento di rivoluzione la stagione della catanesi in B regionale.
Una Rainbow in ascesa, grazie alla terza vittoria di fila, si piazza in solitaria al quinto posto in classifica, scalzando Ragusa ed Elefantino.
Momento di black out per la squadra di coach Parisi, in un gruppo che momentaneamente non ha più il supporto delle sorelle Mazziotta e può contare “solo” su Bruni e Patara, stratosferiche nelle ultime uscite di campionato.
Sta invece alla finestra la Lazur, che sembra godere di un buon momento di forma, ma non ha giocato l’importante partita contro Priolo. Match che sarebbe stato indicativo sui destini prossimi della formazione di Gianni Catanzaro.
Dunque la vittoria della Rainbow a Palermo ha aperto la strada a questi cambiamenti.
Una prestazione bella a metà quella delle catanesi, che realizzano poco ma mettono in campo una difesa efficacissima e costringono l’ Otium, come espresso dal Presidente Cocchiara, alla: “…prestazione più brutta degli ultimi sette anni“.
Visto il potenziale offensivo delle ragazze in casacca elefantino, certamente poteva farsi molto di più, ma il minimo sforzo è comunque bastato per portar a casa i due punti.
Nonostante una formazione rimaneggiata l’ Elefantino sfiora la vittoria contro l’ Indomita.
Con sole otto giocatrici a referto, le catanesi hanno messo sulle corde la squadra del nuovo coach Melissari, costringendo la piu quotata Catanzaro a giocarsi punto a punto la vittoria.
Con Patara e Bruni grandi protagoniste e dopo aver staccato le padrone di casa di dieci lunghezze al secondo quarto, le ospiti sono purtroppo capitolate all’ultimo quarto sul punteggio di 52-56.
Non disputata, come detto, la partita tra Trogylos e Lazur, incontro rinviato al tre di marzo.

Redazione Basket Catanese