La pagina della B2. Diciassettesima settimana

Tutte sconfitte le tre catanesi di B regionale nell’ottava giornata di girone di campionato… La Lazur sfiora la vittoria a Catanzaro

Tornano a casa tutte a secco di vittorie Rainbow, Elefantino e Lazur Catania, terzetto impegnato in trasferta in questa giornata di campionato.
Una condizione negativa che dunque accomuna le catanesi e che le scontenta.
La Rainbow ha perso una grossa opportunità per dare una definitiva sferzata positiva a questa emozionante, complessa ed imprevedibile stagione.
L’Odisseus di coach Ardizzone ha ricreato le condizione per cui, per l’ennesima volta, un calo di concentrazione nel terzo quarto ha segnato un intero incontro per la Rainbow, squadra che ha comunque cercato di riacciuffare in extremis, negli ultimi minuti dell’ultimo tempino, l’incontro ma senza risultato.
Strapotere di Junkute sotto la plance, sostenuta in questo incontro da Arigò, tornata in campo dopo mesi di assenza.
Tra le catanesi prestazione superlativa di Marzia Ferlito, Giorgia Pappalardo ed una buona prima frazione offensiva per la lunga Messina.
Ennesimo scivolone dell’ Elefantino sconfitto in casa della Cestistica Ragusa.
Non riesce lo smacco in casa alle ospiti che mantengono in bilico primo e secondo quarto. Alla ripresa dell’incontro sarà infatti Ragusa a far gioco ed a chiudere infine la partita con parziali che distanzieranno la formazione di Parisi sino al +10 .
L’Elefantino pensa già al prossimo incontro.
Nella prossima giornata sarà ospite della Rainbow per il derby di ritorno, occasione in cui probabilmente ritroverà Federica Mazziotta.
Piange con un occhio, se così può dirsi, la Lazur Catania.
Le catanesi sono state capaci d’inpensierire notevolmente l’Indomita di coach Melissari conducendo l’incontro per la prima frazione.
L’ integrazione in squadra di Aleo è stata utile per la formazione di coach Catanzaro, priva però purtroppo della veterana Cutugno, la cui stagione è probabilmente finita.
Nonostante i 25 punti di Dublò, la Lazur ha retto l’urto della vice capolista, giocandosi azione su azione, sino al suono della sirena.
Il risultato finale dunque rende giustizia alla trasferta delle catanesi, sconfitte ma senza assolutamente demeritare.

Redazione Basket Catanese