La pagina della B2. Diciannovesima settimana

Rainbow a riposo… L’ Elefantino Catania batte nel derby la Lazur… Ritrova il parquet Michela Licciardello…

Le sorti sembrano già decise, ma nel derby tra Elefantino Catania e Lazur Catania, le squadre si sono date agonisticamente battaglia per conquistare due punti.
A conclusione di un match dai ritmi blandi e da numerosi errori da entrambe le parti, è stato l’ Elefantino a spuntarla sulle ospiti, smuovendo finalmente una classifica che lo vedeva in passivo da nove turni di campionato.
Con Rosanna Patara nuovamente fermata dall’infortunio alla caviglia, è stata la ritrovata Federica Mazziotta a trascinare le compagne alla vittoria. Non brilla ancora il riferimento offensivo Bruni, ma le catanesi guidate da Parisi hanno potuto contare sul brillante contributo sotto la plance di un innesto di qualità come Carbone.
La Lazur, trascinata dalla bulgara Gecheva e dalla catanese Fiusco, non è partita bene.
Il parziale di 17-9 racconta di una partita iniziata decisamente in salita e che le catanesi sono riuscite parzialmente e raddrizzare nel secondo quarto. Illusorio il conto in pareggio di questo secondo tempino poichè l’ Elefantino ha tenuto in mano il gioco per tutto il resto del match.
Unica nota positiva per il gruppo guidato da Gianni Catanzaro è il rientro in squadra della giovane Michela Licciardello, tornata in campo, anche se solo per il riscaldamento, dopo mesi di assenza causati dalla rottura del crociato avvenuta ad inizio stagione.
Si allarga nuovamente la forbice nella zone “out” della classifica, Celi e compagne staccano Lazur e l’ Otium Palermo, squadra stritolata da Patti 105-32.

Redazione Basket Catanese