Basket Ball Camp, a luglio l’8ª edizione

Si terrà, come sempre, a Nicolosi, Belpasso e Ragalna dal 3 al 9 luglio… L’Azzurra Basket organizza, grandi nomi nello staff e tra i dimostratori…

È in piena attività l’organizzazione del Basketball Camp dell’Etna, l’appuntamento estivo organizzato annualmente dall’Azzurra Basket di Gerardo Liguori. Quest’anno il camp si terrà dal 3 al 9 luglio tra Nicolosi, Belpasso e Ragalna e vi potranno partecipare tutti gli atleti nati tra il 1991 e il 2005, per poter affinare la tecnica e imparare direttamente da allenatori e giocatori di grande spessore.

L’evento, giunto all’ottava edizione, conterà su uno staff tecnico che comprende, tra gli altri, i coach Santino Coppa (Priolo), Giovanni Putignano (Ostuni), Pippo Sidoti (Patti) e Giacomo Genovese (V. Trapani) e tecnici del settore giovanile del calibro di Valeria Puglisi (resp. minibasket Sicilia), Salvo Coppa (Priolo), Pino Projetto e Carmelo Minnella (Gravina).

I dimostratori, cioè quei giocatori che collaboreranno nella spiegazione degli esercizi e nell’aiutare i minicestisti, sono altrettanto noti in ambito nazionale: dalle priolesi Bonfiglio, Bertan, Pascalau, Buccianti e Avaro ai teramesi Polonara e Listwon (cresciuto proprio nell’Azzurra), passando per Fevola di Catanzaro, Morena di Ostuni e Meneghel di Venezia.

La migliore atleta sarà visionata dallo staff della Trogylos Priolo, mentre il migliore lo valuterà il Teramo Basket. Un giorno gli atleti potranno divertirsi all’acquapark di Etnaland e inoltre verranno estratti molti premi finali tra tutti i partecipanti.

Il costo della partecipazione va da 440 a 130 € e tutti i dettagli sono presenti sul sito ufficiale dell’Azzurra Basket. “Basket Catanese” è media partner dell’evento.

R.B.C.