Edil Tomarchio Acireale-Amotori Messina. Il pregara

Finita la stagione regolare Acireale torna in campo per i play off… Secondo anno consecutivo in poule promozione per gli acesi… In coach Foti la consapevolezza di dover ripartire nonostante tutto da zero…

Dopo la sbalorditiva regular season, la Edil Tomarchio Basket Acireale si appresta a disputare gara 1 del quarto di finale contro l’Amatori Messina e domani pomeriggio il PalaVolcan sarà gremito per accogliere il derby siciliano contro i neorarancio peloritani.

A margine della rifinitura, coach Peppe Foti ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva acese, Canale 9: “Domani si ricomincia daccapo. Non conta il posizionamento in classifica, si riazzera tutto. E’ un derby e per questo il confronto sarà ancora più incerto. Sappiamo di essere un buon gruppo come del resto lo sono i nostri avversari. So che il pubblico ci seguirà con entusiasmo nonostante la festività del primo maggio”.

Alla richiesta dell’intervistatore sugli obiettivi del quintetto granata, il tecnico acese ha risposto con un eloquente “fare bene”. Messaggio chiaro per squadra e ambiente, parole semplici che fotografano appieno la tranquillità e gli umori di casa Acibasket alla vigilia di gara 1.

Palla a due in programma domenica 1 maggio alle ore 18 al PalaVolcan. Coppia arbitrale designata saranno i signori Ascenzi e Santoro di Caserta.