Voci da Messina. Il pre partita di Amatori Messina – Acireale

Cresce l’attesa per gara 2 contro Acireale nel clan peloritano con gli atleti di coach D’Arrigo che proveranno a riaprire la serie grazie anche alla spinta rappresentata dai tifosi nero-arancio…

Cresce l’attesa in tutto il clan nero-arancio per gara 2 di playoff contro Acireale, in programma giovedì 5 maggio alle ore 18:30. La formazione del presidente Centorrino si sta preparando al meglio per quello che sarà il culmine della stagione cestistica con la seconda gara di post season casalinga della storia recente del team peloritano, a un anno di distanza dalla vittoria contro Gioia Tauro nella scorsa stagione agonistica.
Per battere sul proprio campo Acireale domenica ci sarebbe voluta una prestazione perfetta della truppa di D’Arrigo, prestazione che non è arrivata, ma nonostante la sconfitta la gara ha evidenziato la grande concentrazione mantenuta fino alla fine del match da parte dell’Amatori, lasciando aperta la porta per un riscatto giovedì.
Vazzana si è finalmente scrollato di dosso il blocco psicologico che l’aveva portato a incidere poco contro gli ex compagni con 27 pesantissimi punti, Sabarese è apparso in netta ripresa, mentre Crovace ha sicuramente vinto il confronto coi pari ruolo in cabina di regia, la speranza è quella di poter contare anche sul miglior Centorrino per mettere in campo un potenziale in grado di ribaltare il verdetto di gara 1.

Il colpo d'occhio dei tifosi nero-arancio al Pala Volcan (di Amatori Messina)
Il colpo d'occhio dei tifosi nero-arancio al Pala Volcan (di Amatori Messina)

Altra arma a disposizione di Carnazza e compagni sarà la spinta del PalaTracuzzi che sicuramente farà registrare il record stagionale di presenze per via dell’importanza della posta in palio e dell’entusiasmo dei tifosi che hanno voluto seguire in gran numero i peloritani già in gara 1, con oltre 120 sostenitori che hanno gremito il PalaVolcan.
Il grande spettacolo sugli spalti da parte dei tifosi organizzati sarà un altro richiamo per il match di giovedì con tutta la tribuna pronta a regalare grandi emozioni, sperando che i propri beniamini possano fare altrettanto.
Palla a due per Amatori Basket Messina – Acireale giovedì 5 maggio alle ore 18:30 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Giovanni Meloni di Pisa (PI) e Giuseppe Schiano Lomoriello di Pontedera (PI).

Emanuele Franciò
Adetto Stampa Amatori Messina