Eppur si muove, ma si resta “in famiglia”

Acireale, Racalmuto e Vis le più attive. Prime indiscrezioni dalle matricole catanesi. Dubbio Trapani

Leggilo tutto su RealBasketSicilia

È quasi certo: il Girone I, il più a sud della Divisione Nazionale C sarà formato da undici squadre siciliane e cinque calabresi. Già tre squadre stanno allestendo degli organici per puntare ai primi posti in classifica, ma per le altre il mercato stenta a decollare. Sono pochi i colpi ufficiali e tre le squadre particolarmente attive: Racalmuto, Acireale e Vis Reggio Calabria.

Puntano alla B. Acireale ha ufficializzato l’acquisto di Pietro Leoncavallo. Il pivot di Bisceglie, 30 anni, proviene da Gela e ha giocato una media di 28,7’ con 14,5 punti, 9,2 rimbalzi e 17,7 di valutazione. La società di Paolo Panebianco ha inoltre riconfermato la guardia Gianluca Selmi, 10,7 punti e 1,7 assist lo scorso anno. In settimana, verranno provati due giocatori romani e si sceglierà di allungare la panchina con uno dei ragazzi del Cus Catania.

Poco ma bene. Si muovono al rallentatore le altre siciliane. Paternò ha già il nuovo coach e ha confermato il gruppo finalista agli ultimi play-off di C2, ma soprattutto ha la certezza che ad agosto inizieranno i lavori di adeguamento dell’impianto di via Bologna.

Ancora tutto fermo. Non ha fatto alcun passo ufficiale verso la costruzione di un roster il Gravina: qualche indiscrezione, ma nulla di certo.

Roberto Quartarone