Che destino per l’Under 19 femminile?

Rainbow e Lazùr sono iscritte all’U19, che non ha raggiunto il numero minimo di 6 società… Si giocherà con le calabresi o in Serie C?…

Leggi tutto su RealBasketSicilia

Sono solo cinque le iscrizioni al campionato Under 19 femminile. Rispetto allo scorso anno mancano Otium Palermo, Orlando Basket, Rescifina Messina e Trogylos Priolo, che però dovrebbe presentare le sue atlete in doppio tesseramento o in prestito alla Rainbow Catania.

Sono due etnee (Lazur e Rainbow), due iblee (Cestistica e Eirene) ed una palermitana (Verga) le iscritte nella nostra regione.

In assenza di una sesta squadra calabrese, che farebbe raggiungere il numero minimo di compagini iscritte, si creerebbe un piccolo “caso” nel campionato di C femminile, con la Lazur che rischierebbe di fare a meno delle proprie senior, dovendo schierare almeno 8 Under 19 sulle 12 a referto (oppure 7 su 11 e 6 su 10). Pare comunque dal Comitato Regionale della Calabria giungeranno nei prossimi giorni i nominativi delle squadre che hanno effettuato l’iscrizione. Saranno però disposte le società ad affrontare un torneo Under 19 logisticamente tanto impegnativo?

Redazione RealBasketSicilia