Trofeo del Meridione. Conclusa l’undicesima stagione

Si è concluso anche quest’anno il Trofeo del Meridione… I giocatori catanesi rispondono all’appuntamento, ma mancano i numeri delle passate edizioni… Tutti i protagonisti dell’undicesima stagione…

I campioni della sezione maschile: Porto, Consoli, Morelli e Catotti con Carmelo Carbone (Basket Catanese)

Continua ad essere un appuntamento fisso dell’estate cestistica di Catania, il toneo nazionale “Trofeo del Merdione”, giunto alla sua undicesima edizione.

Rinnovato lo scenario della scorsa stagione, il play ground di Piazza Nettuno, luogo in cui si sono svolge entrambe le giornate di gioco. Presenti come sempre le categorie juniores ed under maschile, ma  poche le rappresentanti della categoria femminile. Riproposti nuovamenti i contest dell’ 1vs1 e la gara di tiro da 3 punti.

Dall’impressione generale pare non si sia riusciti a bissare i numeri delle annate passate, organizzate all’interno delle strutture balneari della Playa, ma in ogni caso non è mancata del tutto la risposta dei cestisti della nostra provincia ed anche di quelle vicine.

Gabriele Russo: la sua squadra ha vinto la qualificazione junior catanese (Basket Catanese)

Nella prima giornata della tappa finale catanese ampio spazio ai giovani della junior ed alla femminile, i cui incontri sono stati inframezzati dal mini torneo 1vs1.
Si è giocato come sempre sino a tarda tarda sera ,sia sabato che domenica, giornata in cui sono stati proclamati i vincitori di questa undicesima edizione.
La categoria senior maschile è stata dominata e vinta dal quartetto catanese degli “Hippy” composto da Loris Catotti, Marco Consoli, Gianfranco Morelli e Massimiliano Porto . Tra gli agguerritissimi junior il premio finale è andato ai “Tre dita ” di Ragusa composta da Marco Damasco, Carmelo Iurato, Vincenzo Lorefice, Marcello Giarrusso. Sono state invece “Le pensionate” ad aggiudicarsi la categoria femminile (Deborah Bruni, Serena Anastasi e Manuela Buscema). Walter Basile è stato il vincitore dell’1vs, mentre Steeven Parianen si è aggiudicato la gara di tiro da 3.

Un’annata dai tanti inconvenienti quella 2011, tra i quali anche dei patemi con alcuni rappresentanti in borghese dei vigili urbani.

Il Trofeo del Meridione ha alle spalle molti anni di attività a favore della pallacanestro, ed è proprio per l’attenzione che dedica al nostro sport, nonché per la storia decennale che conserva alle sue spalle, che merita un pronto rilancio.

Redazione Basket Catanese