Mascalucia: cuore, grinta e tanta passione

Al PalaCus da venerdì, il 3 la Mens Sana gioca contro l’Amatori… Due volti nuovi: Carmelo Gullotti e Giuliano La Mantia… Confermato il roster…

Piedi sui blocchi e partenza perfetta per la Mens Sana Mascalucia, che rinforzatasi con due innesti provenienti da Gravina e pronta a ripartire, senza ambizioni o obiettivi prefissati, ma al tempo stesso con la consapevolezza di una stagione passata tra le big quindi con grande voglia di riconfermarsi.

Coach Giorgianni, al momento privo di un vero e proprio assistente, ha dato il via alla stagione con i suoi ragazzi lo scorso venerdì. Il gruppo ha cominciato a lavorare nella struttura del PalaCus, capeggiato da Davide Santangelo e Andrea Perfido pronti a dare il loro contributo alla causa durante la stagione. Oltre all’esperienza del capitano e del pivot romano, sono stati riconfermati tutti i titolari della passata stagione, Bruno Boschetti e Giovanni Gullotti pronti a ripartire in cabina di regia, Alessandro Allegra e Giuseppe Caruso cercheranno di ritagliarsi minuti importanti, ma partiranno alle spalle di uno dei migliori realizzatori della passata stagione coronata con la convocazione per l’All Star Game, Alessio Boschi.

L’esuberante guardia Carmelo Gullotti ed il giovane ’92 Giuliano La Mantia, che l’anno scorso ha conquistato la promozione in DNC con la maglia del Gravina, andranno a rafforzare ulteriormente il reparto piccoli.

Per quanta riguarda il lavoro sotto le plance, coach Giorgianni ha deciso di riproporre al 100% i lunghi che hanno contribuito al 8° posto dell’anno passato, ovvero Nino Valenti, Antonio Sciuto, il grintosissimo Manuel Scerra e l’ala-pivot Ettore Gissara. A completare il roster il giovane ma già navigato Vincenzo Stimolo, fondamentale anche per gli equilibri dello spogliatoio.

Tutto pronto per Boschi e soci, che hanno già cominciato a faticare ma non vedono l’ora di cominciare con il basket giocato che prevederà un esordio non ufficiale giorno 3 settembre in una prestigiosa amichevole in quel di Messina contro l’Amatori del presidente Centorrino. Una nuova avventura sta per cominciare e i mensanini sembrano più che pronti, anche se il duro lavoro è appena cominciato.

Fulvio Gambino