C Reg. B – Bk. School e Rimini, sinergia per il futuro

Si muove bene il progetto giovanile della società messinese: ecco il prestigioso accordo con uno dei migliori settori giovanili d’Italia.restanti guido_usbkschool

 

 

È stato siglato un accordo tra il club siciliano e quello romagnolo per il reclutamento e lo sviluppo del settore giovanile messinese. Gli atleti più interessanti della società peloritana avranno la possibilità di partecipare a degli stage direttamente a Rimini.

Le ambizioni della nuova Basket School Messina di creare un settore giovanile all’avanguardia cominciano a prendere forma. In virtù dell’ottimo lavoro svolto per due anni da coach Guido Restanti con i Crabs Rimini di Luciano Capicchioni (tra i migliori procuratori sulla piazza: la sua scuderia, la Interperformances, ha sotto contratto giocatori del livello di Manuel Ginobili e Marc Gasol), si è trovato l’accordo per una proficua collaborazione tra le due società.

Coach Restanti, entrato da quest’anno nello staff dirigenziale della Basket School Messina, sarà l’occhio dei Crabs in Sicilia, nel monitoraggio dei migliori prospetti Siciliani d’interesse nazionale, anche in virtù dell’incarico Federale di Responsabile Tecnico Territoriale che gli consentirà costantemente di avere tutto il movimento giovanile siciliano sotto controllo. Gli atleti più interessanti della Basket School, avranno la possibilità di partecipare a degli stage direttamente a Rimini. Nel contempo il Responsabile Tecnico Lorenzo Gandolfi invierà presso la società della Basket School istruttori dei Crabs per visionare ed allenare personalmente gli atleti. I riminesi con molta probabilità verranno in Sicilia a dicembre con la formazione U17 Eccellenza, reduce dal 3° posto alle finali nazionali di Bologna, per partecipare ad un torneo.

samiani zanghi_restanti_usbkschoolGiancarlo Sarti, uomo di fiducia di Luciano Capicchioni, ex GM della Pallacanestro Messina, che da anni ricopre l’incarico di responsabile organizzativo del settore giovanile riminese, ha sposato con grande entusiasmo questa operazione, consapevole del valore tecnico dello staff, per una conoscenza diretta oltre che con coach Restanti, anche con Patrizia Samiani, che all’epoca della Pallacanestro Messina era la responsabile del Settore Minibasket e tutt’oggi della Basket School.

Con quest’accordo si dà inizio ad una serie di iniziative, tra cui spicca l’intesa raggiunta con il Centro di Avviamento al MiniBasket (responsabile tecnico Guido Restanti) presso la scuola “Tommaso Cannizzaro”, che metterà a disposizione della Basket School Messina il proprio impianto nei giorni di martedì e giovedì, per il reclutamento e perfezionamento del settore giovanile messinese, obiettivo primario della nuova società.

 

Nella foto in alto, Guido Restanti; in basso, Patrizia Samiani, Massimo Zanghì e Guido Restanti.

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*