B/F – Rescifina corsara a Ragusa col colpo di reni

Esordio che lascia qualche amarezza il primo incontro in casa della Cestistica Ragusa di coach Tumino, uscita sconfitta dal match contro la Rescifina Messina di Lilia Malaja.

Sin dalla palla a due le ragusane sono partite maggiormente convinte dei propri mezzi rispetto alle ospiti, ma alla lunga hanno pagato l’aver speso molte energie nei primi quarti di gioco.

E’ stata una partita che solo a sprazzi ha regalato buon gioco, con le ragusane anche qui in evidenza e capaci di dar vita ad un buon movimento di palla, abilità che le ha differenziate dalle avversarie viste in grosse difficoltà in regia dove la play Libro, pur aver mostrato grande impegno ed essere giunta in doppia cifra, non ha dato certezze forti alle compagne.

Prese le misure della Cestistica, la Rescifina non ha più mollato la presa dell’incontro ed ha approfittato di due ingenui falli tecnici fischiati all’indirizzo delle avversarie durante il terzo quarto.

Ad apertura dell’ultima frazione è stato ancora l’equilibrio a farla da padrone in campo, grazie al parziale di 27-28 che ha riportato definitivamente le peloritane al passo delle bianco-rosse ragusane. Ai canestri di Lucia Cabibbo (per lei 27 punti finali), hanno risposto quelli di Valentina Ripellino e le triple di Elena Marchese che hanno infine deciso le sorti dell’incontro. 37-42 l’ultimo e definitivo parziale che ha permisso alla Rescifina di far proprio i primi punti dell’anno.

“E’ stata una partita giocata male da entrambe le squadre – esordisce la coach Tumino – noi non siamo state abbastanza fredde da riuscire ad aggiudicarci la vittoria al foto finish . Questa prima partita mi servirà già per capire meglio su cosa dobbiamo lavorare. Da una scomarchese rescifina messina 001nfitta emergono i problemi in modo più dettagliato e lavoreremo per trovare le giuste alchimie e migliorare il sistema di gioco, ma sono comunque soddisfatta per lo spirito di sacrificio e la voglia di vincere che le ragazze hanno dimostrato in campo”.

 

Cestistica Ragusa: Cataldi, Ragusa 4, Cabibbo 27, Schembari 3, Mazza 3, Licitra 5, Maltese, Battaglia 11, Guastella, Cappello 4. All: Tumino

Banca Antonella da Messina: Mazzaglia, Marchese 13, Ripellino 15, Minuto 7, Libro 10, Sciliberto, De Benedictis 12, Lamberto, Romeo 2. All: Malaja.



Faithless

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*