DNB – Orlandina bene su Santarcangelo. Domani si gioca a Matera

 

Dopo la brutta sconfitta rimediata a Casalpusterlengo e la notizia dell’infortunio (5 punti alla mano per uno scontro in allenamento) di De Min, l’Orlandina Basket torna alla vittoria battendo gli Angels di Santarcangelo.

Partita quasi mai in discussione, dominio orlandino sin dal primo quarto con un benevelli andrea orlandina 002Benevelli spaziale sottocanestro capace di trasformare ogni palla che tocca in oro (o in questo caso con 2 punti). Primo quarto che si conclude 24-16 in favore dei padroni di casa, Crow dopo le pessime prestazioni delle prime due partite si riscatta e segna 9 punti già nel primo tempo, trascinando i suoi fino al 38­-30 di fine secondo quarto.

Alla ripresa dell’incontro la musica non cambia, Santarcangelo non riesce a sfruttare le sue armi migliori, il tiro da 3 (1/15 in tutto l’incontro) e il contropiede, mentre dall’altra parte uno scatenato Zanelli prova a chiudere la gara prima del tempo. Santarcangelo riesce a tenere comunque fino al terzo quarto chiudendo sotto di 10 punti (55-45). Ma qui si scatenano le tre bocche di fuoco della squadra di coach Perdichizzi, prima Crow con due triple di fila da 8 metri, poi Zanelli con le solite giocate da fuoriclasse e infine l’immarcabile Benevelli che segna 28 punti in 30’. Parziale di 25-10 nel 4° periodo e vittoria strameritata per l’Orlandina Basket.

Benevelli colleziona anche 10 rimbalzi, chiudendo la partita con una doppia-doppia, così come Crow che segna 21 punti e cattura 13 rimbalzi (Play of the game la sua schiacciata in tap-in nel 3° quarto che fa andare in visibilio il pubblico orlandino), 16 punti, 6 rimbalzi e 6 assist per Fabio Zanelli. Per Santarcangelo ci sono 3 giocatori in doppia cifra, Rivali con 13, Bedetti con 10 e Ancelotti con 12, poco altro dal resto della squadra.

L’Orlandina sarà ora impegnata giovedi 13 ottobre a Matera, squadra facente parte della stessa division della squadra siciliana, che non ha ancora vinto una partita e vede schierata tra le sue fila un ex come Cristiano Grappasonni, fondamentale nella vittoria della Legadue ormai qualche anno fa. Perdichizzi dovrà attingere a tutti i suoi giocatori, dato che poi si giocherà nuovamente domenica, e con i dubbi sugli infortunati De Min e Casati, i due lunghi Pellegrino e Damiani dovranno necessariamente dare qualcosa in più nell’area pitturata. Una vittoria sarebbe fondamentale.

Mvp: Benevelli (28 punti, 10 rimbalzi, 33 di valutazione)

 

 

             ORLANDINA-SANT’ARCANGELO-80-55  (24-16; 38-30; 55-45)

Upea Orlandina: Alessandri 8, Zanelli 16, Crow 21, Damiani, Benevelli 28, Albertinazzi, Zampolli 7, Pellegrino, Vigorita ne, Bontempo ne. Allenatore: Perdichizzi.

Angels Sant’Arcangelo: Rivali 13, Bedetti 10, Pesaresi 4, Broglia 7, Ancellotti 12, Bonaiuti 4, Silimbani 5, Palermo, Italiano, Rinaldi. Allenatore: Padovano.

Arbitri: Bruttinelli e D’Amato di Roma.

 

 

Raffaele Valentino

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*