FIP Sicilia – Gulletta ritira le dimissioni

 

Con una nota redatta questa mattina il presidente del Comitato Provinciale di Messina Enrico Gulletta ha ritirato le proprie dimissioni. Di fatto Gulletta si è limitato a non formalizzarle d’innanzi agli organi competenti, soprattutto a causa delle richieste pervenute dalle società della provincia messinese.

Sembra quindi confermato il “muro contro muro” intrapreso nei confronti del Dirrescifina montelepre ppp rbsettivo Regionale presieduto dal messinese Antonio Rescifina, criticato oltre tutto per non aver dato alcuna risposta alle istanze presentate dallo stesso Gulletta nelle precedenti occasioni.

Di seguito la lettera integrale:

 

Il C. D. provinciale, con riferimento alla nota del 4 ottobre c.m., con cui venivano preannunciate le dimissioni dell’intero consiglio,

preso atto

che il C. D. regionale, benché formalmente invitato, non ha ritenuto di dover dare alcuna risposta alle ns. richieste, evidentemente per mancanza di validi argomenti o, peggio ancora, perché si ritiene entità “superiore”

considerato

che il giorno prima, lunedi’ 3 ottobre, una informale richiesta di incontro con il presidente regionale era stata rifiutata,

preso atto

che, successivamente, la maggioranza delle società della nostra provincia, nel manifestare la più completa solidarietà con l’intero consiglio per le azioni intraprese, ha rivolto pressante richiesta al C.D. di recedere dalle proprie decisioni, invitandolo a rimanere in carica per completare il mandato elettivo e per continuare nell’opera sin qui svolta in maniera encomiabile,

rilevato

che a norma di statuto federale in caso di dimissioni, il presidente dimissionario rimane in carica per l’ordinaria amministrazione e per indire nuove elezioni entro il termine massimo di 90 giorni, non ricorrendo in questo caso l’ipotesi del “commissariamento”

considerato

che entro la fine del 2012 dovranno svolgersi le elezioni per il rinnovo dei consigli direttivi degli organismi territoriali e centrali della FIP, e che, pertanto, appare inopportuno far svolgere due elezioni nell’arco temporale di 12 mesi.

decide, a maggioranza, di non formalizzare le dimissioni preannunciate, dissociandosi dalle scelte programmatiche effettuate dall’attuale c.d. regionale, che non corrispondono agli interessi di tutte le società della nostra provincia.

 

Enrico Gulletta

Presidente Comitato Provinciale FIP Messina

 

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*