Under 17/Ecc. – Il via a novembre. Rinuncia Caltanissetta

4

Sarà il derby catanese fra il Cus Catania e lo Sport Club Gravina il match di apertura del campionato Under 17 Eccellenza, il cui organico è stato ridotto a causa della rinuncia dell’Amazing Caltanissetta, giunta proprio a ridosso della compilazione del calendario ufficiale.

Il derby etneo si giocherà alle ore 1carpinteri simone aretusa siracusa 0019.15 del 2 novembre al PalaCus, virtualmente a seguire – qualche chilometro più a sud-ovest – scenderanno in campo la Cestistica Licata e l’Orlandina Basket.

Il big-match di giornata è però Aretusa Siracusa-Pallacanestro Bagheria, che vedrà di fronte due società molto in vista nel panorama giovanile siciliano. Chiudono il panorama di questa prima giornata Milone Capo d’Orlando-Pallacanestro Trapani e Nuova Pallacanestro Marsala-Mia Messina.

Sono sulla carta due le squadre favorite, parliamo dell’Aretusa Siracusa di Carlo Costa e della Milone Capo d’Orlando di Maurizio Cucinotta. L’Under 17 Eccellenza sarà un proscenio giovanile in cui si misureranno atleti che già prendono parte a campionati seniores. Pensiamo a Simone Carpinteri (nella foto) lo scorso anno convocato all’All Star Game di C Regionale, ma anche ai vari Strati, Randazzo, Spina e Costadura.

 

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*