DNB – Agrigento serve il poker con il giovane Giugliano

La Fortitudo Moncada Agrigento riesce a portare a casa la quarta vittoria consecutiva contro gli avversari della Tecfi Giugliano, squadra che resta, con ancora zero punti, in fondo alla classifica del campionato di Divisione Nazionale B.

La squadra agrigentina parte subito forte e non lascia spazio al gioco avversario, colpischiarastella albano agrigento 002ce in contropiede e recupera molti rimbalzi da una parte e dall’altra chiudendo già il primo periodo sul risultato di 28-9.

Nel secondo periodo, dove coach Ciani effettua diversi e frequenti cambi, la squadra di casa incrementa ancora il proprio vantaggio e chiude metà gara sul 51-29. Il divario tecnico e fisico è troppo ampio per lasciar spazio a sorprese, sebbene si facciano notare la guardia Porfido ed il play Marzaioli per i campani.

Non cambia la situazione in campo al rientro dagli spogliatoi così la partita si mette ancora più in discesa per Di Viccaro e compagni che riescono a chiudere il terzo periodo agevolmente sul risultato di 77-46. L’ultimo periodo vede abbassare i ritmi per una partita ormai chiusa da tempo; la Moncada Agrigento porta a casa due punti che le permettono di essere da sola in testa alla classifica.

Prossimo appuntamento per la formazione biancazzurra domenica 23 ottobre, in quel di Corato contro la compagine di casa.

 

Moncada Solar Agrigento-Tecfi Giugliano 98-57

Agrigento: Di Viccaro 25, Mossi 14, Brown 13, Anello 13, Chiarastella 10, Birindelli 8, Pennisi 6, Giovanatto 5, Di Lascio 4, Paparella. All. Ciani

Giugliano: Porfido 18, Marzaioli 17, Loncarevic 10, D’Orta 6, Zamo 2, Pietroluongo 2, Federici 2, Leccia, Carbone, Covino. All. D’Addio.

Parziali: 28-9; 51-29; 77-46

 

 

(nella foto Albano Chiarastella della Moncada Agrigento)

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*