DNC – Racalmuto ancora a punteggio pieno, ferma anche Gela

Bellissima partita tra la locale Montenapoleone e il Basket Gela al “Gigi Salemi” di Racalmuto. Davanti ad un buon pubblico, compresa una discreta presenza ospite, il successo va ai padroni di casa dopo una gara certamente godibile.

Basta vedere il punteggio per osocchipinti giovanni gela 001servare che le difese non hanno fatto bella figura, ma la partita è stata a tratti veramente spettacolare anche dovuto al tipo di gioco molto veloce di entrambe le squadre. Nel Gela mancava il play Santori, nel Racalmuto rientrava Sanicola anche se ancora acciaccato.

Per Racalmuto si tratta della terza vittoria consecutiva ottenuta con una delle squadre che sarà sicura protagonista del campionato, il Gela nonostante percentuali migliori dalla media e lunga distanza ha sofferto a rimbalzo, ben 16 quelli presi da Racalmuto in attacco nei momenti più importanti dell’incontro.

Dopo un primo quarto allucinante per Racalmuto dove Caiola e Radovanovic bucano la retina in continuazione chiudendo il parziale 22-29, nel secondo quarto si alzano le percentuali dei cecchini racalmutesi con Petrucci che infila tre bombe nel quarto. Si va al riposo lungo sul 50-47.

La partita resta equilibrata ma la Montenapoleone conserva l’incollatura di vantaggio. Il quintetto di Bianca è sul -4 a due minuti dal termine. De Bartolo viene mandato sistematicamente in lunetta ma è davvero di ghiaccio, realizzando 9 tiri liberi su 10 tentati.

Buone le prestazioni di Giusti e Petrucci da una parte; del 18enne Occhipinti (nella foto in alto)e Vergara dall’altra. Racalmuto deve però ora affrontare la tegola Raneri, con l’ala agrigentina che lascerà la società i primi di dicembre per entrare in Marina. Il diesse Salamina è già al lavoro per trovare un sostituto.

Prossimo impegno per Racalmuto a Trapani: “Domenica prossima – afferma Salamina – saremo impegnati a Trapani contro la corazzata del campionato, andremo con la consapevolezza di affrontare la prima della classe ma sicuri che metteremo tutto il nostro impegno e orgoglio per uscire tra gli applausi del meraviglioso pubblico trapanese che anche in una categoria che non le compete dimostra grande attaccamento alla squadra”.

 

Montenapoleone Racalmuto – Basket Gela 97-90

Racalmuto: De Bartolo 11, Giusti 22, Raneri 18, Loughlimi 8, Mazza, Fathallah, Petrucci 25, Sanicola 8, Petrosino 5, Manto n.e. All. Cardillo

Gela: Occhipinti 21, Caiola 10, Sorrentino 12, Vergara 26, Radovanovic 8, Dispinzeri 2, Ventura 11, Del Gaudio, Morana n.e., Sanfilippo n.e. All. Bianca.

Parziali: 22-29; 50-47; 73-68.

Arbitri: Travia e Travia e Gioia Tauro (RC).

 

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*