DNC – Terzo stop di fila per Marsala

Trasferta poco felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che torna da Rosarno con il referto giallo, collezionando la terza sconfitta consecutivo. La prestazione dei padroni di casa è autorevole, con i calabresi che partono bene, realizzando quasi 30 punti nel solo primo quarto (29-20). Marsala soffre troppo l’energia delle guardie rosarnesi: Rizzieri segna 28 punti subendo addirittura 17 falli (18/18 dalla linea del tiro libero per l’ex Prativerdi Siracusa), ma fanno bene anche Crucitti (20 con 8/11 dal campo) e Iaria (16 e 5 assist). All’intervallo lungo il quintetto di Grasso è sotto di 11 punti (55-44).

Al rientro in campo, la Nuova Pallacanestro Marsala tenta la rimonta affidandosi a Festino (nella foto) e Baggioli, ma l’inerzia non cambia. Rosarno porta così a casa una vittoria preziosa che vale proprio il sorpasso ai danni dei lilybetani.
Prossimo comunque per Marsfestino gaetano marsala 002ala un innesto sul perimetro, che sostituirà Stuppia. “Il lavoro da fare sulla squadra è ancora molto lungo – dice il dirigente Tony Scavone – abbiamo delle ottime individualità ma dobbiamo lavorare molto sia su ognuno di loro che sul gioco di squadra. La cosa importante è non perdere l’entusiasmo. Per la Pallacanestro Marsala è un anno molto particolare. Il salto di categoria impone sforzi molto maggiori e dobbiamo rimanere concentrati per trovare una posizione in classifica che ci permetta una salvezza tranquilla”.  Di grande importanza quindi ora la gara interna di domenica prossima contro Reggio Calabria.

Veolia Rosarno – Nuova Pallacanestro Marsala 87-78

Rosarno: Crucitti 20, Speranza, Alfonso 13, Iaria 19, Lopresti, Brugalossi 7, Garruzzo, Rizzieri 28, Pronestì n.e., Acquistapace n.e. All. Gualtieri
Marsala: Festino 26, Giacalone 8, Baggioli 18, Pollina 3, Pizzo 5, Grillo 6, Sisto 4, Fornasari 8, D’Arrigo n.e., Marchese n.e. All. Grasso

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*