D Reg. A – Avvio roboante del Green, Patti stordito

Netto successo del forte Green Basket ai danni di un incompleto Patti. I “verdi” iniziano nel migliore dei modi la stagione. Per Patti si salva l’esperto Albana

 

Patti dscamarda marcello greenbk palermo RLB 4250eludente… in quel di Palermo. Il team di coach Cutugno si presenta al Pala Don Bosco in formazione ampiamente rimaneggiata e subisce una sonora batosta ad opera di un ottimo  Green Basket. I locali partono bene con i canestri di Mazza, Lanfranchi e Scamarda ma i pattesi si tengono a galla grazie ai veterani Albana e Stroscio, il 1° quarto si chiude sul 22-15. Dopo il primo mini-riposo la partita si fa più equilibrata con i pattesi che riducono lo svantaggio grazie alle realizzazioni di Albana e Ceraolo, ma nel finale di tempo un fallo tecnico ed una tripla allo scadere di Scamarda permette ai locali di allungare ancora e andare al riposo lungo sul 38-29.

Terzo quarto che praticamente sancisce la vittoria dei palermitani, una difesa pressing a tratti asfissiante permette di recuperare tanti palloni e di realizzare numerosi contropiede. I pattesi dal canto loro con le rotazioni ridotte all’osso perdono di lucidità anche in attacco e non riescono più a rifarsi sotto. Il 3° periodo si chiude sul 58-41. Ultimo quarto che vale solo per le statistiche, i locali continuano a difendere forte ed il punteggio si dilata ulteriormente, con i pattesi ormai con la testa negli spogliatoi, la partita si chiude col tabellone che recita 87-49.

Ottima prestazione dei ragazzi di coach Avellone che hanno tenuto altissima la pressione difensiva per tutti i quaranta minuti riuscendo così a recuperare un’infinità di palloni trasformati in facili contropiede. Per i pattesi di Cutugno da considerare le tante attenuanti, il numero esiguo dei giocatori schierati e non tutti in buone condizioni fisiche oltre alle altre assenze per svariati motivi. Da salvare solo i primi due quarti, occorre però mettere un po’ di ordine soprattutto nell’attacco contro il pressing e cercare di evitare le tantissime palle persedicaro antonio green basket palermo RLB 4226.

 

Green Basket Palermo-Sport è Cultura Patti 87-49

Green Basket: Guastella S. 3, Muratore G. 19, Cerasola S. 12, Crocivera D. 5, Di Caro A. 8, Lanfranchi D. 4, Mantia S. 3, Mazza M. 3, Maranzano M. 5, Scamarda M. 14, Lanfranchi R., Forzano C. 8. Coach. Avellone L.
Sport è Cultura Patti: Biasio A., Gullo A., Stroscio G. 8, Pantaleo A., Albana S. 24, Pizzo A. 1, Ceraolo A. 9, Fallo A. 7. Coach. Cutugno A.

Arbitri: Lo Presti – Amato
Parziali: 22-15, 38-29, 58-41, 87-49.
Falli F.: Green B. 30-Patti 16

 

(nelle foto di Roberto Lo Bianco i due nuovi acquisti del Green: in alto Marco Mazza al tiro, in basso Antonio Di Caro sotto canestro)


Max Papa

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*