RBF Voci dal campo – San Matteo guarda tutti dall’alto

BF-3La terza giornata di campionato ha consegnato la prima squadra a punteggio pieno del girone.

Parliamo di una nuova matricola terribile, quella del S. Matteo Messina di Ribaudo, formazione che nello scorso incontro domenicale è riuscita a rifilare uno scarto in doppia cifra all’Indomita Catanzaro allenata da Perrotta.

Come ci si aspettava nell’incontro ha regnato l’equilibrio. Negative le prestazioni per Retto per S. Matteo ed Aleo per Catanzaro, ma a far la differenza decisiva per il quintetto messinese è stata questa volta non solo la “solita” buona prestazione di Enza Gaeta, ma il ritorno in doppia cifra della giovane catanese Marzia Ceraulo e le buone prove di Condello e Polizzi.

Risultato di spessore anche per l’Olympia Reggio Calabria. Non scrive nuovamente la storia la formazione di Enzo Porchi, ma i 33 punti rifilati alla Darionews.com Patti, fanno comunque notizia se dati ad una formazione che si era presentata ai nastri di partenza di questa stagione come una tra le formazioni più accreditate.

Non rimpiazzata ancora la “fuga” di Marchi, le pattesi soffrono in regia. Bolognese sotto la plance fa del suo meglio con Nosella, ma Augetto e Giordani ancora non decollano. Reggio Calabria si conferma invece squadra ben costruita nonostante la giovane età del proprio roster. Bene Grima, benissimo Servillo capace di realizzare un nuovo ventello.

Vittoria in extremis per il Verga Palermo. La formazione di Riva impegnata al Pala Galermo contro la Rainbow Catania, ha sudato oltre modo i due punti, avendo ragione solo nel finale della giovane formazione catanese.

Dopo un primo quarto disastoso delle padrone di casa, ed eccellente per le ospiti, l’incontro si è caparbiamente riaperto sotto il segno della rimonta catanese, giunta al -1 firmato nella quarta frazione da Gambuzza. La maggiore esperienza della palermitane sotto la plance ha evitato la definitiva capitolazione del Verga. Per il gruppo catanese il grosso rammarico di aver mal gestito la prima frazione.

Nuovo pronostico rispettato la vittoria della Cestistica Ragusa contro la Pallacanestro Rende. Ampia la vittoria arrivata davanti pubblico amico del Pala Zama per le ragazze di Vincenzo Tumino, vincitrice 60-35 sulla formazione calabrese allenata da Carbone.

Contributo corale del roster siciliano, tutto finito a referto. Tra le ospiti spiccano i 14 punti di Monaco.

 



Redazione Realbasketsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*