Al palazzo. Torna a casa il Paternò

Acireale, Gravina e Paternò tutte a caccia di riscatto… Riposa la B femminile… Cus Catania di scena a Santa Croce, l’Olimpia in casa del Basket Comiso, Mens Sana Mascalucia a Messina contro la Mia… Giarre-Akrai è il match clou della serie D…

DNC. Il riscatto della Venosan Acireale, reduce dalla prima sconfitta in campionato maturata a Reggio Calabria, passerà dalla sfida casalinga contro la Ranieri International Soverato. Si gioca domenica alle 18, arbitri Savì e Matranga, e tutta la pressione sarà sui granata, che devono riprendere a vincere per non perdere di vista la capolista Trapani. Soverato, già vittoriosa sul Gravina, è una squadra che può puntare a un posto nei play-off dopo le buone prestazioni disputate finora. Torna a casa il B.C. Paternò di Mike Del Vecchio, che riassapora l’aria del palazzetto di via Bologna ospitando il Cocuzza (domenica alle 18, arbitri Massari e Arbace). I biancorossi giocheranno con il lutto al braccio per ricordare i giovani paternesi deceduti in settimana sulla circonvallazione di Catania. Sarà una sfida da vincere tra due parigrado, San Filippo però punta a bissare la vittoria ottenuta al PalaArcidiacono domenica scorsa sul Gravina. Proprio la squadra di Minnella apparentemente ha il destino segnato a Racalmuto (domenica alle 18, arbitri Sarda e Furnari), ma deve dimostrare che si sta svegliando dopo un inizio di campionato tutt’altro che soddisfacente.

B/f. La B osserva un turno di riposo, perché si giocano le semifinali della Coppa Italia di Serie B.

C/2 Girone B
Nessuna sosta in C regionale.
Il Cus Catania di Marchesano sara’ di scena domenica a Santa Croce Camerina per giocarsi una nuova vittoria contro la Emmolo di Di Stefano. Lo scontro  concentrazione e qualità ai catanesi.
Trasferta ben più difficile per i ragazzi dell’ Olimpia Battiati, attesi in casa della super favorita Comiso. La formazione ragusana ha già affrontato e sconfitto la Mens Sana Mascalucia a Catania, dimostrando perche sia considerata tra le formazioni in lizza per il salto di categoria. Si giocherà però giovedì 3 novembre. Anche Adrano sarà impegnato con una squadra che punta alla promozione, Melilli, domenica in trasferta.
Carica per aver ottenuto la prima vittoria in campionato, proprio la formazione mascalucense sarà messa nuovamente alla prova dalla difficile trasferta a Messina contro la Mia di Baldaro. Ottenere due punti da questo incontro darebbe certezze morale.

Serie D.Girone B

Puntano tutte ad una vittoria le catenesi impegnate in D.
Cercano due punti per rompere il ghiaccio con il campionato il Basket Zafferana, impegnato contro la Nova Robur Caltanissetta, l’Azzurra Basket Belpasso ospite dell’Azzurra Gela 2000, il quintetto del Club Valverde ospite dell’Informatica Ragusa ed il Basket Giarre.
La formazione giallo-blu occupa momentaneamente la testa dellaclassifica; la sfida con l’Akrai sarà dunque interessante e utile per mettere alla prova il carattere della retrocessa formazione giarrese.
Riposa Belpasso.

Redazione Basket Catanese