Adrano duro da battere, ma Comiso vince di 16

Ernesto Savarese e Mario Pozzo decisivi… Adrano sotto di -8 dopo 10′, poi sempre intorno al 10 punti di stacco… Russo 16 punti, Bulla 9…

Comiso-Adrano 64-48
Parziali
: 14-6, 31-19, 46-27, 64-48
OLYMPIA BASKET COMISO: Distefano 10, Pozzo 16, Cassibba 4, Boiardi 4, Licitra 6, Cilia 6, Brugaletta 3, Savarese 17, Lena 0, Palazzolo 0, Vaccaro 2, D’Iapico ne all Ceccato
SPORTING ADRANO: Verzi 7, Russo 16, Failla 2, D. De Masi 3, Borzi 7, Bulla 9, S. De Masi  0, Gallani 0, Leanza 4.
Arbitri: Dibenedetto e Paternicò di Piazza Armerina.

Confermarsi al secondo posto non è stato un compito impossibile per l’Olympia Comiso: Adrano è stato sì duro da battere, ma i padroni di casa hanno vinto di 16 pur non disputando la partita più brillante della stagione. Eppure sono già otto le vittorie consecutive, il secondo posto (insieme a Melilli) a due lunghezze dalla capolista Cus Messina non è in discussione e la concorrenza alle spalle continua ad allontanarsi.

Priva di Peppino D’Iapico, fermo per un risentimento muscolare, la compagine iblea è stata sorretta da un Ernesto Savarese capace di segnare 17 punti e dal solito capitano Mario Pozzo fermatosi a 16. Già nel primo parziale il vantaggio è discreto (+8), nel secondo diventa buono (+12), poi si fissa oltre le quattro triple di differenza.

Tra gli ospiti, manca il solito grosso apporto di punti di Verzì, compensato però dai 16 messi a referto da Damiano Russo e dai 9 di Antonio Bulla. Rimangono in partita, tentano un recupero, gli adraniti, ma il punteggio rimane sempre deficitario e alla fine devono cedere di 16.

Mentre l’Adrano sarà impegnato in un interessante derby con il Mascalucia, Comiso tenterà di attaccare la supremazia del Cus Messina andando al PalaNebiolo: partita tutta da seguire.

R.B.C.