Battiati non riesce a sorprendere un Melilli ridotto all’osso

Mancano I. Messina, Coppa e Chiaramonte… 25 punti di Nicita e 13 di F. Messina per gli ospiti… Solo quattro giocatori a punti tra i padroni di casa…

Battiati-Melilli 50-69
Parziali:
13-15/27-34/40-52
Olimpia S.A. Li Battiati: Viola, Ferrera 12, Santangelo 13, Grasso, Agrifoglio, Marletta 13, Squillaci, Torresino, Licandro, Sibillia 12. Coach: Viola
Cstl Basket Melilli: Scrofani 5, Messina F 13, Spinosa 6, Nicita 25, Di Maria 9, Greppi, Grillo 8, Sgarellino 3. Coach: Coppa
Arbitri: Centorrino e Lucifero.

Daniele Grasso entra a canestro (foto Giuseppe Lazzara)

Non basta un Melilli privo di tre elementi del suo quintetto (Ivan Messina, Giulio Coppa e Giuseppe Chiaramonte) perché Battiati faccia un risultato a sorpresa e si risollevi dall’ultimo posto in classifica. I melillesi rimangono in equilibrio solo nel primo periodo, poi prendono il largo e vincono di 19, confermandosi al secondo posto insieme a Comiso.

Al PalaBattiati i padroni di casa si reggono solo sulle spalle di Ferrera, Santangelo, Marletta e Sibillia, tutti in doppia cifra ma unici quattro giocatori a bucare la retina. Tutt’altro gli ospiti: se sono in avanti per tutti i 40′ lo devono sì al play Nicita (25 punti e partita intelligente), ma anche all’altro titolare Francesco Messina e a tutte le seconde linee, con Di Maria e Grillo autori rispettivamente di nove e otto punti.

Sabato prossimo, Battiati andrà a far visita alla Mia Messina, mentre il Melilli ospiterà il Cus Catania.

R.B.C.