Elefantino sconfitto, brilla Bellomia.

Prestazione volenterosa delle ragazze di Dario Parisi.. Arigò trascina l’Odysseus alla vittoria in esterna… La giovane Giuliana Bellomia trascina le catanesi…

Battute d’arresto per l’Elefantino Catania di Dario Parisi, impegnato nel primo incontro casalingo contro l’Odysseus Messina.

Alla vigilia i pronostici non erano i migliori  nella consapevolezza che la formazione messinese sia già considerata  insieme alla Lazur squadra da battere in campionato, tuttavia le catanesi hanno dato e fatto del loro meglio, ritrovandosi a tratti anche sfortunate sotto canestro con De Lucia.

Parziali di scarto ampi in tutti i quattro quarti, con la formazione di Ardizzone che ha preso sin da subito il pallino del gioco sfruttando l’atletismo di Mariana Kramer sotto canestro. L’Elefantino ha tentato prime risposte con Valentina Cutugno ma la prima marcatura è arrivata da Giuliana Bellomia, giovane rosso azzurra classe 96, che ha davvero mostrato il suo volto migliore in quella che è stata la prima prestazione da senior.

Carattere e concretezza, uniti a qualche inevitabile gioventù, hanno caratterizzato la sua prestazione. Insieme a lei solo Diana Di Stefano è riuscita in qualche frangente ad accorciare il gap di differenza dalle ospiti, alla fine comunque rimasto molto ampio quando grazie ad una inarrestabile Gabriella Arigò. Con lei l’Odysseus definitivamente preso il largo nel quarto quarto, caratterizzato anche dal “ritorno” di Kramer sino ad allora non sempre perfetta sotto canestro.

Non era questa la partita da vincere per le catanesi. Si pensa già ai prossimi scontri diretti.

Chiara Borzì