Grandinano triple su Adrano, vince Mascalucia

4-11 dai 6,75… Damiano Russo tiene a galla i suoi… La Mantia e Valenti iniziano bene… Il +10 del terzo periodo chiude la gara… C. Gullotti: «Siamo un gruppo stupendo»…

Sporting Club Adrano 50-Mens Sana Mascalucia 67
Parziali: 8-21; 25-31 (17-10); 36-52 (11-21); 50-67 (14-15).
Adrano: Sanfilippo, Verzí 13, Russo 16, Failla 7, Bascetta, Spataro, Borzí 2, Liotta, Troía, Bulla 8, De Masi,Leanza 4. All. Guadalupi.
Mens Sana: Boschi 11, La Mantia 12, Valenti 17, Sciuto 4, Scerra 12, G. Gullotti 6, C. Gullotti 3, Santangelo 2, Saccá 3, Gissara, Greco. All. Giorgianni.
Arbitri: Barbagallo L., Fichera F.

Mascalucia vince ad Adrano con 11 triple (contro le quattro realizzate da Damiano Russo), continua a metter fieno in cascina per conquistarsi sempre una miglior posizione nella griglia dei play-off e disputa un’altra partita solida e intensa. Adrano continua a faticare, è ancorato al fondo della classifica insieme ad Augusta ed FP Sport (due punti sopra Battiati) e non ripete la buona prova di Melilli.

Si inizia con i canestri di Nino Valenti e Giuliano La Mantia: il primo carica di falli Gianluca Verzì e domina sottocanestro, il secondo mette due triple consecutive che portano all’8-21 dei primi 10′. L’Adrano non si dà per vinta, rientra in partita con Russo e Failla ma sono ancora le conclusioni dai 6,75 a far la differenza per i mensanini, grazie a Boschi e Saccà. Nel terzo periodo arriva il colpo di grazia per i padroni di casa: il quintetto ospite gira bene, le percentuali dei tiratori sono ottime, la difesa attenta, e così acquisiscono altri 10 punti di vantaggio e chiudono la gara. C’è il tempo per le ultime quattro triple ospiti e per il +17 finale.

«E’ stata una partita ben giocata da tutti noi -ha dichiarato Carmelo Gullotti, ottimo innesto-, siamo partiti subito forte in modo da non farci più raggiungere. Siamo riusciti con pazienza ad uscire dai momenti di difficoltà, con giocate determinanti. L’Adrano è una squadra ostica da tenere sempre a distanza. Siamo un gruppo stupendo, unito e determinato; ora occorre pensare da subito all’Augusta e al proseguo del campionato». Adrano invece affronterà l’FP Sport in una sfida fondamentale per entrambe.

R.B.C.