Acireale a valanga e convincente contro l’Audax

Acireale più prolifico di Trapani, per una volta… Grande prova difensiva e offensiva… Concentrazione anche quando il divario è incolmabile… Selmi high stagionale…

VENOSAN ACIREALE-AUDAX REGGIO CALABRIA 118-66
Basket Acireale: Marzo P. (7), Leoncavallo (18), Selmi (17), Doati (18), Di Dio (11), Martello, Vazzana (14), Paolantonio (20), Naso (11), Arcidiacono (2). All.re Foti
Reggio Calabria: Costantino (9), Meduri (5), Barreca (10), Salvatico (2), Iero, Cerami (9), Sergi (17), Canale (7), Brienza (7). All.re Dari
Parziali: 1° quarto 33 a 17; 2° quarto 33 a 17; 3°quarto 25 a 13; 4° quarto 27 a 13
Arbitri: Marinelli e Taliani di Rieti.

Una volta tanto, è l’Acireale che sfonda (ampiamente) il muro dei cento punti, mentre Trapani si ferma a “soli” 85. La malcapitata Audax non dura nemmeno un tempo, al contrario di altre avversarie, come Soverato e Rosarno, che avevano messo in difficoltà i granata. Questa volta no: grande prestazione dell’intera squadra, accorta in difesa e micidiale in attacco.

Senza Alberto Marzo fermo per un problema a una gamba, a referto vanno gli under Enrico Martello e Riccardo Arcidiacono. In campo iniziano alla grande Davide Naso e Luca Doati (quest’ultimo totalizza 6/7 da tre), cosicché i padroni di casa vanno subito sul 5-0, poi tutti danno un contributo sempre maggiore. Sotto la sapiente regia di Pietro Marzo, Leoncavallo e Di Dio fanno sfracelli e già a metà gara l’Audax è praticamente doppiata (66-34). Acireale non smette di attaccare: nel secondo tempo sono Gianluca Selmi (7/7 da due e high stagionale), Fabio Paolantonio (che sfiora la doppia doppia e segna un ventello) e Pietro Vazzana ad andare in prima linea e tartassare i reggini, capaci solo di timide risposte da parte di Sergi, Barreca e Costantino.

Il prossimo turno vedrà la Venosan Basket Acireale, ancora in casa prima della sosta natalizia, contro il Gravina alle ore 18.00 domenica 18 Dicembre. Derby da seguire assolutamente.

R.B.C.