Tempo di memorial: Volcan e Arcidiacono

Mercoledì 28 si disputa il torneo Minibasket Esordienti in ricordo dell’istruttore acese… Venerdì 6 gennaio in campo per ricordare il giocatore cresciuto nel Leonardo da Vinci…

La seconda edizione del memorial Arcidiacono, nel 2011 (Basket Catanese)

Mercoledì 28 dicembre alle 10 si commemora la figura dell’istruttore minibasket Arturo Volcan, nel palazzetto di Acireale a lui dedicato. Sarà la quarta edizione del memorial riservato ai minicestisti esordienti: «Vogliamo ricordarlo, dunque – dicono gli amici –, giocando e stando insieme ad altri bambini, ad altre famiglie in una mattinata di gioia e sport»Anche quest’anno prosegue l’iniziativa “Un canestro per l’Africa” per l’aiuto alla missione Saint-Hilaire di Kinshasa (nella R. D. del Congo), che sta allestendo una squadra di pallacanestro con ragazzi e bambini locali. Sarà possibile fare delle donazioni o anche solo informarsi sull’attività della missione.

È giunta alla terza edizione la manifestazione in ricordo di Francesco Arcidiacono, morto nel settembre 2009 per un male incurabile. Il torneo “Amici di Ciccio” si disputerà venerdì 6 gennaio alle 9:30 al Leonardo da Vinci e negli anni passati è stato una giornata-festa (anche in questo caso con uno spazio dedicato alla solidarietà) in cui hanno avuto spazio le squadre giovanili e anche gli ex compagni di squadra e gli amici di Arcidiacono, che ha giocato anche in Serie C1 con il B.C. Catania.

R.B.C.

Vedi anche:
Minibasket al PalaVolcan, festa e solidarietà
Francesco, la pietra miliare
Un sorriso per commemorare Francesco