Al palazzo. Derby a Battiati, Rainbow-Patti e la D

DNC: tutte in trasferta… C2: Mascalucia a Comiso, Adrano ad Augusta… D: tutte in casa, Valverde e Belpasso contro le capolista… Fem: Rainbow, Lazùr e Riposto in casa…

DNC. Le tre catanesi sono impegnate in trasferta. Stasera vanno in campo il Qè Call Center Paternò e la Venosan Acireale, impegnate rispettivamente contro Nuova Jolly e Redel Vis a Reggio Calabria. Trasferta fondamentale per Gravina, che si è rinforzato con Alessandro Saccà e punta a fare bottino pieno a Canicattì.

Serie C2. Trasferta difficile per Mascalucia, che va a Comiso contro la terza del girone per consolidarsi in zona play-off. Adrano invece è al crocevia della stagione: se vince ad Augusta può ancora sperare nella salvezza diretta. Discorso simile per Battiati, che ospita l’unica squadra che ha battuto nel girone d’andata, il Cus Catania (domenica alle 19:30). Per entrambe le catanesi la salvezza è difficile ma non impossibile, considerando anche che la classifica finalmente si è mossa e che, soprattutto, Augusta e FP Sport sono ancora lì, a una e due vittorie di distanza.

Serie D. Le quattro etnee giocano in casa. Sabato (19:30) ad Acireale Valverde ospita Ragusa per una sfida al vertice: L’Informatica nelle ultime giornate ha vacillato, risentendo dell’assenza di Tumino e delle non perfette condizioni di Lissandrello e i ragazzi di Corallo potrebbero approfittarne. Zafferana (Giarre, sabato 20:15) avrebbe il pronostico chiuso contro Caltanissetta, ma dopo l’ottima prova contro la capolista iblea perché non sperare nella prima festa? Belpasso (sabato 19,30) ospita l’altra capolista Gela: bisogna dare una sterzata alla stagione, ma difficilmente sarà questa la partita del riscatto. Giarre (domenica 18:00) aspetta l’Akrai ed è una sfida potenzialmente equilibrata.

Serie B/f. La Rainbow (sabato alle 18) attende l’Azzurra Patti per la prima partita dell’anno: sfida sulla carta equilibrata, le pattesi hanno cambiato molto ma sono comunque temibili.

Serie C/f. Partita sulla carta abbordabile per la Lazùr (sabato alle 16): arriva al PalaGalermo la Planet Basket di Messina, battuta nettamente all’andata. Mentre L’Elefantino va a far visita all’Odysseus, Riposto-Valverde è il derby della giornata: si gioca domenica alle 18:30.