Al palazzo, quattro sfide in chiave play-off

Cus Catania-S.Croce, Mascalucia-Bk. School, Valverde-Gela, Rainbow-San Matteo, tutte sfide d’alta classifica… Le etnee di DNC in trasferta, Lazùr a Messina sfida la capolista…

DNC. Tutte in trasferta le etnee: Acireale a Messina per una partita che si giocherà pensando allo sfortunato Gianni Vecchiet; Paternò a Trapani per una partita che difficilmente sarà combattuta; Gravina a Ragusa per tentare di mettersi in salvo dalla zona play-out. Tutte in campo domenica alle 18.

Serie C2. Cus Catania-Vigor Santa Croce (sabato, 19, PalaCus) è una partita che potrebbe riservare grande interesse, entrambe le squadre puntano a un’ottima posizione nei play-off e Santa Croce è in gran forma. Mascalucia-Bk. School (domenica, 18) è un altro match importante per la zona play-off e mette a confronto due formazioni che possono scalare ancora la corta classifica. Adrano-Melilli (domenica, 18) è una partita sulla carta proibitiva per gli adraniti che devono però continuare a risalire dopo la vittoria su Augusta. Match chiuso per Battiati a Comiso (domenica, 18), ma non bisogna sottovalutare l’orgoglio degli etnei, almeno per contenere il passivo.

Serie D. Giocano tutti di sabato. Valverde ospita la capolista Gela (sabato 19.30) per una partita d’alta classifica e che può dare indicazioni in più sulla zona play-off. Derby a Giarre tra lo Zafferana e i giarresi (sabato 20.15): la squadra di Sergi ha l’obbligo di vincere dopo un periodo tutt’altro che brillante, idem per Zafferana che non ha ancora festeggiato quest’anno. Belpasso-Priolo (sabato 19.30) sulla carta è da 2, ma entrambe le squadre sono molto motivate.

Femminile. Importante sfida in chiave seconda fase per la Rainbow, che sfida in casa il San Matteo dell’ex Valentina Parisi (sabato, 18). In anteprima si gioca L’Elefantino-Valverde, alle 16, nella quale si giocano le chance  di agganciare il terzo posto in Serie C, mentre Riposto gioca contro il Planet (Messina, domenica, 11) e la Lazùr contro l’Odysseus (Messina, domenica, 18), altra partita fondamentale per i play-off.

R.B.C.