Al Palazzo, molte catanesi in trasferta

DNC: Acireale e Paternò ricevo Reggio e Soverato… C”: Cus e Mascalucia in trasferta a Messina… B/F: Rainbow ospite della Rescifina…  C: la Lazur riceve l’Elefantino…

DNC

Appuntamento in casa per la Venosan Acireale e per il Basket Club Paternò.
Le due formazioni catanesi giocheranno rispettiavamente al Pala Volcana e al Palazzetto Comunale Domenica 5. L’incontro più agevole è in mano ad Acireale che ospiterà la Nuova Jolly Reggio Calabria, relegata alla quattordicesima posizione in classifica. Per Paternò la partita contro Soverato non potrà che essere affrontata come ogni impegno in calendario quest’anno, mettendo ciò il massimo impegno nella prestazione. Lo scontro è diretto, entrambe le formazioni viaggiano con gli stessi numeri, differenziate solo per la differenza canestri. All’andata Soverato vinse con un netto 71-46.

Lo Sport Club Gravina sarà invece impegnato in trasferta contro Cocuzza S. Filippo del Mela. Anche qui siamo di fronte ad un nuovo spareggio e, memoria dell’andata, dovrebbe essere equilibrato e avvincente. La formazione messinese vinse al Pala Arcidiano per un solo canestro di differenze.

Serie C2

Basket School Messina – Cus Catania: Nuova trasferta della settimana per la formazione di Marchesano. I padroni di casa, dopo aver perso a Mascalucia, potrebbe cercare di recuperare strada approfittando dell’impegno casalingo.

Mia Messina – Mens Sana Mascalucia: Trasferta in quel di Messina anche per Mascalucia che sarà ospite della Mia questo pomeriggio alle 18:00

Vigor Santa Croce Camerina – Sporting Club Adrano: Impegno tosto per l’Adrano impegnato in casa del Santa Croce Camerina.  Gli ospiti dovranno mettere in campo una buona prestazione per combattere ad armi pari con un Santa Croce Camerina che ha perso due punti importanti a Catania contro il Cus.

Olimpia Battiati – Cus Messina: Unica catanese a giocare in casa, Battiati riceve la capolista. La squadra dovrà far quadrato per reggere gli assalti dell’attrezzatissimo quintetto del Cus.

 

Serie B/F

Banca Antonella da MessinaRainbow Catania: Memore della brutta partita giocata all’andata contro la formazione di Lilia Malaja, la Rainbow è chiamata ad un riscatto che cancellerebbe la brutta prestazione di allora e rimetterebbe in moto una squadra che continua a vivere molti alti e bassi in campionato

Serie C/F 

Lazur Catania – Elefantino Catania: Assodata la seconda piazza la Lazur ospiterà l’Elefantino di Dario Parisi. Per le ragazze di Catanzaro l’impegno non è proibitivo e il risultato non influenzebbe in alcun modo il piazzamento maturato durante la prima fase.

Basket Club Valverde – Planet Basket Messina: E’ la sfida più equilibrata dell’ultima giornata della 1° fase. Le padrone di casa cercano riscatto dopo la sconfitta contro l’Elefantino

Roma Nord Riposto – Odysseus Messina: La positva Riposto riceve in casa la capolista Odysseus. Per le ragazze di Carmen Spina la possibilità di giocare la loro pallacanestro imprevedibile contro una formazione che senza le big Arigò e Kramer avrebbe giocato su livelli più abbordabili per le avversarie.

Redazione Basket Catanese