Il Cus Catania stecca la partita contro il B.S Messina

Era un incontro importante in chiave play off… Pardo e Porto non bastano per i cussini… Sconfitta senza drammi. Il Cus aspetta Comiso per la prossima giornata di campionato…

Basket School Messina: Cannata ne, Lanza 6, Cammaroto, Donia Sofio 2, Restuccia 10, Clemente 4, Lotti 2, Calarese 15, Cavarra 18, Trimarchi ne, Calderazzo 7, Ramundo. All.: Zanghì.

Cus Catania 2003: Lo Faro 7, Elia 1, Guarnaccia 4, Pardo 16, Porto 15, Lazzara 2, Santonocito 9, Signorelli 3, Balestrazzi ne. All.: Marchesano.

Arbitri: Buscema e Brugaletta.

Parziali: 17-10, 28-23 (11-13); 37-42 (9-19), 65-58 (28-16).

Cresce il Bk. School, che torna alla vittoria superando una rivale diretta per il quinto posto. Il Cus Catania soffre le messinesi, lascia troppo spazio a Cavarra e, soprattutto, ai tiratori, che la puniscono e ne annullano una rimonta prodigiosa maturata nel terzo periodo.

I primi venti minuti sono di marca scolara, che si portano avanti, anche se mai conquistano un vantaggio decisivo. Anzi, dopo il +7 dei primi dieci minuti si fanno mangiare due punticini al momento di uscire dal campo per l’intervallo lungo. Porto e Pardo sono i soliti trascinatori dei catanesi nel terzo periodo, segnano e fanno segnare fino al +11 di vantaggio. Ci vuole un cambio di difesa (da uomo a zona) e le triple di Calarese e Lanza per ribaltare nuovamente la situazione: i ragazzi di Zanghì vincono di 7.

Gli scolari agganciano così Mascalucia, caduto contro i cugini, e dimostrano di poter ambire a qualcosa di più dell’ultima piazza dei play-off: bisognerà dimostrarlo ad Adrano contro una squadra che sembra aver ritrovato la strada per la salvezza. Sconfitta che non è di certo un dramma per i giovani cussini, che rimangono quinti e torneranno sabato in casa contro il Comiso.

Redazione Basket Catanese