Paternò, parla il leader Sciarretta
«Noi snobbati ma stiamo ottenendo grandi risultati»

Il play del B.C. Paternò è al primo anno in Sicilia… «Sarà un campionato aperto fino alla fine»… «Mi trovo bene in Sicilia, ma è presto per parlare della prossima stagione»…

Fabio Sciarretta marca Simone Spina durante Gravina-Paternò (foto Giuseppe Lazzara)

Il play molisano Fabio Sciarretta arrivato a Paternò ad agosto ci racconta le sue impressioni. Fabio è ormai un po’ di mesi che sei qui in Sicilia alle corte di Mike Del Vecchio a Paternò, quali sono le tue impressioni?

«La stagione personalmente sta andando abbastanza bene, ma ovviamente si può sempre migliorare soprattutto come collettivo, nonostante la squadra tanto “snobbata” nel pre-campionato sta ottenendo grandi risultati grazie a un duro lavoro».

L’obiettivo è la salvezza, ma pensi arrivati a questo punto potete ambire a qualcosa di più?

«La classifica è molto corta quindi con una vittoria sei nei play off ma se perdi rischi i play-out, sarà un campionato molto aperto fino alla fine, sicuramente ce la metteremo tutta».

Come ti trovi alla tua prima esperienza da noi?

«In Sicilia mi trovo bene! Con la gente in particolare, probabilmente grazie alle prestazioni che mi hanno aiutato ad integrarmi nell’ambiente, nel complesso la Sicilia è un posto che mi piace».

L’anno prossimo, potremmo rivederti in maglia biancorossa ?

«Vedremo, è ancora presto per parlare. Continuiamo a lavorare in modo tale che i sacrifici siano ripagati. Sinceramente non so dove sarò e dove giocherò, magari ancora in Sicilia…chissà!»

Fulvio Gambino