In ricordo di Agatino La Rosa

Nei giorni scorsi è venuto a mancare Agatino La Rosa, ex giocatore dell’Endas Lowenthal; i suoi amici lo ricordano con una lettera…

Una formazione dell'Endas Lowenthal 1988-'89. In piedi: S. Panebianco, G. Condorelli, C. Ursino, G. Simonelli, F. Mauceri, l'allenatore A. Gigliuto; accosciati: G. Scuderi, A. La Rosa, F. Gigliuto, A. Dionigi, Martini (arch. Angelo Gigliuto).

Vogliamo ricordare il nostro amico Agatino La Rosa in questo spazio, dedicato alla pallacanestro, proprio perché il basket ci ha legato per tanti anni ed è stato un periodo indimenticabile della nostra vita.

Gli amici della gloriosa Endas Lowental dell’indimenticabile Placido Gigliuto vogliono essere vicini ai genitori ed alle sorelle in questo momento di così grande dolore, la sua scomparsa lascia in noi molta tristezza ed a tutti noi mancherà quel ragazzo straordinario, un amico sincero, una persona buona.

Sappiamo che la malattia lo ha toccato profondamente logorandone il corpo e lo spirito; noi però vogliamo ricordare ancora il suo viso allegro e solare, come quando chitarra in mano si cantava Guccini e Iannacci in giro per la città, come quando si scherzava tutti insieme negli spogliatoi dei tanti campi di basket.

Ciao Agatino!

Agatino La Rosa ha disputato 107 partite e segnato 700 punti con la maglia dell’Endas Lowenthal, in Promozione, tra il 1979-80 e il 1991-92.