Al palazzo. Derby a Paternò, Valverde in finale

Formalità la sfida di Acireale a Reggio Calabria… Play-off in Serie D maschile (Priolo-Valverde) e Serie C femminile (Castellammare-Lazùr)…

DNC. Si giocherà una partita cruciale al Palazzetto di via Bologna di Paternò: il Qè Call Center ospita lo Sport Club Gravina e si giocherà una bella fetta di speranze di evitare i play-out. Entrambe le formazioni sono indiziate tra quelle che faranno compagnia al Gela nella sfida per la salvezza, ma non va dimenticato che Canicattì e Nuova Jolly non navigano in acque migliori. Dovrebbe invece essere una formalità la trasferta reggina della Venosan, che andrà in casa del fanalino di coda Audax.

Serie D. Esaurita la Serie C2 delle catanesi, rimangono da giocare la finale play-off e il concentramento salvezza di Serie D. Mentre non c’è traccia delle tre sfide per salvare la categoria (che coinvolgono Belpasso, Zafferana e Taormina), il Basket Club Valverde inizia oggi la serie al meglio delle tre partite contro Priolo, che ha il fattore campo a suo favore. Ne parlano a parte i due coach.

Serie C/f. La B è in attesa del responso da Castellammare di Stabia, dove il Verga deve vincere per andare alla fase per la promozione in A2. Mentre è ancora da recuperare la sfida tra Valverde e Riposto, non giocata per l’indisponibilità del San Luigi, la Lazùr è impegnata in un difficile play-off. Oggi alle 18.30 le ragazze di Gianni Catanzaro saranno in campo a Castellammare del Golfo, contro la stella Federica Fazio, per conquistare un posto in Serie B. Gara-2 sabato 21 al PalaGalermo.

R.B.C.