Al palazzo, DNC al capolinea

Gravina, spettro terzultimo posto… Paternò quasi salvo… Valverde si gioca la C2… Rainbow insegue il campionato di sviluppo…

DNC Girone I.
Fine dei giochi, la regular season è arrivata al capolinea. Due delle tre squadre catanesi sono impegnate in sfide salvezza: Gravina, a Messina, si gioca l’ultima carta per evitare la terzultima piazza, che dà accesso ai play-out con il campo a sfavore. Dopo le polemiche seguite al derby contro l’Acireale (con accuse dei granata nei confronti di Verzì) e la decisione dell’Audax di non affrontare la trasferta a Gela, la situazione si è fatta quasi disperata per la truppa di Minnella, che ha classifica avulsa e scontri diretti a sfavore e difficilmente riuscirà a violare il campo messinese. Tutt’altra atmosfera a Paternò, dove si attende un Canicattì già salvo per festeggiare una salvezza diretta che sa d’impresa. Acireale ospiterà un San Filippo motivato per conquistare una piazza nei play-off, mentre la Venosan è già sicura del secondo posto e aspetta solo di sapere l’avversaria dei primo turno della seconda fase. Tutti giocano sabato alle 18.

Serie D Regionale Girone B.
Viaggia a Priolo Gargallo  il Valverde: oggi alle 19:30 si gioca la gara-3 della finale per la promozione in Serie C2. Partita da 1×2: due squadre allo stesso livello si contenderanno la serie superiore dopo due sfide equilibratissime e risolte nel finale. Iniziano anche gli spareggi salvezza: Belpasso ospita Taormina alle 18 ed è ora che la squadra di Liguori dimostri di voler rimanere in Serie D.

Serie B femminile Girone N.
Continua il tour de force della femminile. Dopo l’eliminazione della Lazur dalla finale dei play-off di Serie C, sconfitta a Castellammare del Golfo, la Rainbow è ancora  in corsa per essere ammessa al campionato di sviluppo malgrado la recente sconfitta a Palermo. Ospiterà oggi alle 19 (non alle 18 come riportato dal sito della LBF) il San Matteo Messina per la terza giornata della quarta fase.

R.B.C.